.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Grande, 26, Modena, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
19.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(0) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 28/12/2008 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3641 Punti

Oggi nonostante la nevicata sono andata a pranzo a Modena per un incontro tra amiche. Dovevamo scambiarci gli auguri di Natale, in ritardo, e programmare un week end alle terme in un futuro si spera non troppo lontano.
Il centro di Modena è molto suggestivo sotto la neve, camminare nell'aria gelida per raggiungere il locale è meno poetico! In ogni caso, raggiungo il caffè concerto all'ora stabilita, le 13.30, le mie amiche sono già dentro. Appena entrata nel locale (per me è la prima volta, finora l'avevo sempre ammirato da fuori) un cameriere gentile mi indica dove trovare il tavolo delle mie amiche. Mentre raggiungo il tavolo, dò un'occhiata all'ambiente: gradevole, mi piacciono particolarmente i rivestimenti in mattoni a vista. I tavoli sono arredati in maniera spartana: tovagliette di carta all'americana e tovaglioli sempre di carta, posate e due bicchieri. Il cameriere di prima ci chiede cosa desideriamo bere: ordiniamo una bottiglia di acqua naturale, una di acqua frizzante e una di vino bianco fermo, perdonatemi ma non l'ho scelto io e non ricordo il nome. Comunque era abbastanza buono, ma non me ne intendo.
Il pasto √® a buffet, nel senso che vicino all'ingresso sono allineati, su banconi, vari piatti da cui si pu√≤ tranquillamente attingere, anche pi√Ļ volte se uno vuole. Tra l'altro, ho notato che appena una portata finisce, i camerieri la rimpiazzano velocemente. I cibi sono da buffet, cio√® discreti, senza note particolari, ma c'√® variet√†: oggi c'erano due primi, varie insalate, crocchette, verdure gratinate, del tacchino con aceto balsamico e vari tipi di dolce, dal budino al tiramis√Ļ alle torte secche. Io, per non eccedere dopo le abbuffate natalizie, ho mangiato soprattutto verdura: un'insalatina condita con pezzetti di prosciutto, buona, gnocchetti, discreti, e dopo il tiramis√Ļ, nella norma. Il tutto per 19 euro, comprensivi di acqua e vino, direi accettabile visto che uno poteva mangiare quanto voleva.
Concludendo, ambiente grazioso e non rumoroso, nonostante il locale fosse quasi pieno si riusciva a parlare bene, cameriere gentile, cibo e prezzi normali, trattandosi di un buffet. Inoltre, ci hanno lasciate chiacchierare con calma al tavolo, dal quale ci siamo mosse alle 15.30.

Buono