.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

golosona

ha visitato il locale il 06/12/2008 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3641 Punti

Sabato sera, al ritorno da Reggio Emilia, dove eravamo in visita a una coppia di amici, un gran nebbione! Ci fermiamo in una pizzeria vicino a casa, per provarla visto che da alcuni mesi ha cambiato gestione e ne abbiamo sentito parlare bene.
Il locale si trova in un minuscolo centro commerciale, proprio a fianco del Famila di Soliera, così per chi non è della zona basta seguire le indicazioni per il supermercato e si arriva comodamente al ristorante. Fuori c'è un ampio parcheggio, dentro è un unico immenso salone, a quanto ricordo non è cambiato rispetto alla precedente gestione. All'entrata c'è il bancone dove fanno sia bar che, lì vicino, la pizza con forno a legna. Superato il bancone si entra nel salone dove ci sono moltissimi tavoli e tavolini, separati tra loro, alcuni, da dei separè nel "vano" tentativo di creare un po' di intimità. Non è un locale per coppie che cercano la pace, soprattutto nel fine settimana. Infatti è pienissimo, tanto che il cameriere ci avverte che dovremo aspettare pochi minuti. In realtà , trascorsi pochi secondi, ci fanno accomodare a un tavolino per due, vicinissimo a un altro dove una coppia sta già cenando e discorrendo animatamente. Per tutta la sera, mio malgrado, sarò costretta a sentire i miei vicini parlare di lavoro e assicurazioni!
Il locale di per sè è anche bello: pareti tinteggiate di fresco con colori luminosi, soffitti alti, qua e là alcuni decori di fiorellini dipinti, in vago stile liberty. Purtroppo, essendo affollato, è anche molto rumoroso e faccio fatica a parlare con mio marito. Pazienza.
Il servizio in compenso è rapidissimo: credevamo di dover aspettare molto, vista la quantità di clienti, invece subito una gentile cameriera ci porta i menù e un cestino con pane e grissini, di quelli confezionati. Leggiamo il menù: oltre alla pizza, ci sono piatti di pesce e di carne. Decidiamo di buttarci sul pesce e, non avendo molta fame, ordiniamo solo un primo a testa:
- risotto ai frutti di mare
- spaghetti allo scoglio
- 1 acqua frizzante.
I piatti arrivano dopo una breve attesa e notiamo subito che le porzioni sono molto abbondanti. Meno male che non abbiamo preso i secondi. La qualità è buona, da ristorante-pizzeria, cioè non eccelsa ma nemmeno "bassa". Io mangio gli spaghetti e la cameriera, gentilmente, mi offre un bavaglione di carta: non sarà elegante ma almeno non rischio di macchiare la camicetta. I miei spaghetti come dicevo sono buoni, al pomodoro e ben conditi con cozze, vongole e due grossi scampi. Anche il risotto di mio marito è discreto.
Non prendiamo altro.
Il conto finale è di 32 euro, arrotondato a 30, forse un pelo troppo visto che abbiamo mangiato solo due piatti, seppur di pesce, e in un ristorante di provincia, non in centro a Modena per intenderci.
Conclusione:
- per il locale, grazioso ma rumoroso, dò 2 cappelli
- per il servizio dò 3 cappelli e mezzo
- per il cibo, abbondante ma nella norma come qualità, due cappelli,
- per il conto, non alto ma nemmeno basso, due cappelli.
In totale, due cappelli, è un ristorante dove si può mangiare discretamente bene e stare in comitiva, sempre che si riesca a comunicareemoticon

Buono