.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Serrasina 515, Secchia - Soliera, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
28.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(3) vai ai commenti

A-tutto-fornello

ha visitato il locale il 14/11/2008 A-tutto-fornello avatar
52 Recensioni scritte dal 13/11/2007 228 Punti

Salve a tutti ragazzi! Vi delucido circa la bella serata passata con la mia ragazza ed una coppia di amici.
Ho consigliato questo locale e venerdì ho avuto prova di aver fatto bene.
Il locale era al completo e non avevo dubbi, dato che ho preferito prenotare prima, dato che già 2 volte ero rimasto a bocca asciutta nonostante mi fossi premurato 3/4 giorni prima di prenotare.
Rispetto alla volta scorsa, in aprile, ho potuto gustare piatti diversi, ma la qualità ed il servizio sono gli stessi, segno di un'ottima gestione che dà continuità di risultati al locale, cosa che merita i sentiti complimenti, considerando anche la diversa situazione, dato che la volta scorsa il locale non era così imballato e quindi era più facile disporre di un certo servizio che anche stavolta era D.O.C..
Veniamo alla serata.
Questa volta veniamo fatti accomodare al piano di sopra, e quindi mentre saliamo le scale possiamo vedere per benino la curatissima struttura, bella davvero ovunque.
Subito dopo esserci accomodati ci viene richiesta l'ordinazione per le bevande, ordiniamo 1 gas e 1 naturale e 1 lambrusco di sorbara (cantina Limidi-Soliera...e credo Cavezzo), cmunque lamro ottimo, tanto che poi ci è scappato il bis.
Arrivano gli antipasti, un piatto con polpettine fritte, cubotti di polenta, frittata casereccia alta e delle piccole bruschette ed inoltre piccoli gnocchi fritti con salume prodotto da loro(salame,pancetta e coppa).
I primi: un risotto all'aceto balsamico ottimo, mantecato con cura e cotto perfettamente, unica cosa lo avrei preferito un po' più carico di balsamico(gusto personale) e dei tortelli a forma di agnolotto (mezzaluna) con ripieno di salume ed un sugo abbinato (non ricordo se il ripieno era di prosciutto cotto o meno ed il sugo credo di pancetta) la pasta era arancione, ma non avendo un sapore "forte" non ho capito se nella sfoglia c'era pomodoro o altro, molto buoni davvero.
I secondi: Scaloppe all'arancia, tenerissime che solo a guardarle si tagliavano con un leggero retrogusto amarognolo, dato probabilmente dalla scorza dell'arancia e tagliata di vitellone con rucola, quest'ultima l'avrei preferita con un intingolino ed un po' di parmigiano, ma ripeto è un gusto puramente personale, infatti la tagliata era ottima ed anch'essa tenerissima.
I contorni d'accompagnamento erano rispettivamente verdure saltate un po' croccanti(carote,zucchine,sedano e direi finocchio anche) e patate al forno, tutto perfetto, delle verdure poi ne avrei mangiata un teglia.
Torte miste come dolce (quella all'amaretot era incantevole) tutte ottime ottime.
Liquori misti, crema di nocino, latte di suocera,nocino e grappa invecchiata nel rovere.
Per finire digestivo caldo fatto con lambrusco,grappa bianca e zucchero (alcuni di noi ipotizzavano ci fosse la scorzetta di limone)
Tutto fatot da loro,buono,genuino e cucinato con dovizia, il locale è una vera sicurezza per qualità di servizio e cucina.
BRAVI!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Piggo]
16/11/2008
E il prezzo ?? emoticon emoticon emoticon
permalink a questo commento

[gi]
16/11/2008
oggi piggo mi precede sempre..emoticon
permalink a questo commento

[A-tutto-fornello]
16/11/2008
scusate ragazzi, il prezzo è 28 a testa; uguale la volta precedente