.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Corso Liberta' 64, Sestola, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
25.43 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(7) vai ai commenti

pasticcino

ha visitato il locale il 26/10/2008 pasticcino avatar
32 Recensioni scritte dal 14/01/2008 115 Punti

Domenica scorsa approfittando di una bella giornata di sole siamo tornati in quel di sestola per un bel giro e affamati ci siamo diretti in questo ristorante mai provato prima , nonostante i due mesi trascorsi quest'estate a sestola.
il ristorante si trova proprio in centro, non è tanto grande conta due sale con una quindicina di tavoli in tutto , noi siamo i primi e veniamo fatti accomodare nella prima saletta in un bel tavola tondo apparecchiato con cura e molto bene. l'ambiente benche curato risulta molto familiare. Si presenta lo chef (mi sembra di aver capito vincenzo) e ci consiglia qualche piatto, noi siamo in tre piu una bimba (che ha assaggiato solo un po di primo)e prendiamo :

2 antipasti, tortino di patate di montese con lardo di colonnata e aceto balsamico,
1 tortellaccio di ricotta e spinaci con guanciale pomodorini e erba cipollina
1 raviolo di carne su ristretto di lambrusco
1 millefoglie di carpaccio con pecorino di fossa, aceto balsamico e goccie di cioccolato
1 arista toscana con patate al forno

Un plauso particolare al tortino perche era veramente eccezionale , con il lardo che si scioglieva con il calore del tortino e sopra questi c'era del porro tagliato finissimo e leggermente fritto , il tutto risultava comunque molto leggero, una cosa squisitissima vorrei essere brava a riportare l'esplosione di gusti provata , ma aimhe la mia licenza poetica si ferma qua!!!
i tortellacci veramente delicati e buonissimi cosi come i ravioli con il loro sughetto di lambrusco che è stato finito con il pane, sicuramente poco fine ma tant'è era cosi buono...
anche il carpaccio ottimo, carne freschissima, pecorino ottimo, accompaganto sempre da questi fili di porro fantastici ( ho riprovato a farli a casa ma il risultato è stato scadente)
l'arista buona patate buone.
il tutto è stato accompaganto da un grasparossa tenuta pederzana 2008 F A N T A S T I C O !!!! una bottiglia d'acqua , praticamente lasciata quasi intatta e due caffe per un totale di €.89,00

Sicuramente 5 cappelli meritatissimi per la qualita degli ingredientie e la gentilezza del personale. i prezzi sono un po piu alti , soprattutto per i secondi , rispetto agl'altri ristoranti di sestola , ma la qualità e la diversità dei piatti presentati me lo fanno sicuramente straconsigliare!
ciao a tutti!!!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[ema]
31/10/2008
Bella recensione, mi hai fatto venire fameemoticon
Inizia a scriverti il nome dei vini che metteremo nelle nostre cantine il prossimo annoemoticon
Pederzana...presente
Cà Berti...presente
Paltrinieri...presenteemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[pasticcino]
31/10/2008
si direi che come trittico possa andare, ormai il saetti non è più per il nostro palato!!!
permalink a questo commento

[ema]
31/10/2008
ascoltiamo anche i consigli dell'amico Corpicino e mettiamoci anche uno o due cartoni di Zucchiemoticon
permalink a questo commento

[pasticcino]
31/10/2008
e zucchi sia!!!
permalink a questo commento

[corpicino]
31/10/2008
Caro Ema ho un'altra chicca da farti provare(qualcuno ha gia' avuto il piacere..hi.hi)..cmq tenuta Pederzana ha ricevuto una menzione sulla guida dell'espresso e in una nota rivista americana e' al secondo posto per rapporto qualita'prezzo...cmq concordo con Pasticcino il lambrusco sboccatura 2008( ma il vino e' quello dello scorso anno come fanno negli spumanti) e' di un livello strepitoso!!!
permalink a questo commento

[joy]
01/11/2008
Ciao pasticcino,vedo che a Sestola stai passando in vari locali.Ho notato però che in questo ristorante,avendo voi mangiato molto bene,non avete toccato l'acqua.Come mai????????
permalink a questo commento

[pasticcino]
01/11/2008
eh si caro joy, mi sembrava un sacrilegio mischiare con l'acqua il favoloso pranzo e poi quel vinello era veramente straordinario...:)