.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Modenese 4654, Spilamberto, MO
Valutazione:
...
Prezzo a persona:
29.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(19) vai ai commenti

titina

ha visitato il locale il 25/10/2008 titina avatar
31 Recensioni scritte dal 19/03/2008 88 Punti

spinta dall'entusiastica recensione di sprizz (a cui sono indecisa se chiedere i danniemoticon ) ho voluto provare anch'io questo locale e sono ancora incredula perchè la nostra esperienza, mia e di mio marito, è stata esattamente all'opposto.
E' STATA UNA DELUSIONE TOTALE.
il posto è discreto ma secondo me troppo illuminato e soprattutto non sembra affatto una trattoria ma piuttosto un autogrill. ma fosse solo per questo pazienza, non è un grosso problema...
il problema sono il cibo e il rapporto qualità/prezzo, non ne trovavo uno così basso dal 1953...
e dire che eravamo anche partiti bene, col cameriere che ci porta di sua iniziativa due aperitivi.
ordiniamo da bere una bottiglia di teroldego (2006, cantina toblino) buono,una bottiglia d'acqua e due antipasti chiamati "tagliere del contadino".
sono in effetti un taglierino di legno con prosciutto, buono, salamino che non sa di niente e lardo, buonino.
poi arrivano i primi, cioè due tris composti da maccheroncini con un ragù indefinito che non sanno di niente e sono tiepidi, sembrano del giorno prima e riscaldati, una gramigna alla salsiccia, non buona con un pomodoro brusco e due-tre tortelloni ai funghi, gli unici mangiabili anche se annegati nell'unto.
una grossa delusione.
dopo di che nessuno ci considera per un bel pezzo e devo sbracciarmi per chiamare una cameriera.
chiedo così, per cambiar gusto, una porzione di "peccati di gola" cioè assaggi di torte.
dopo un tempo piuttosto lungo arriva un piatto da portata pieno di pezzettini di diverse torte. chiedo se la porzione è per una persona e mi risponde che si, è per una. boh...
peccato che siano tutte secche, assolutamente non fresche e praticamente insapori.
senza prendere caffè nè liquori, andiamo a pagare e qui abbiamo un'altra spiacevole sorpresa: 59 euro, quasi 30 a testa!


...

permalink a questo commento

[GROG]
25/10/2008
Ciao titina....non ho parole.
E' incredibile, sono andato a leggere anche la recensione di sprizz e sembra parliate di due pianeti diversi.....

Indubbiamente il posto è lo stesso, ma ha fatto un tale cambiamento radicale in tre giorni che ha del fantascientifico.
Sarà morto il gatto e, per la fretta di seppellirlo, non hanno forse avuto il tempo per cucinare a modo.....chi lo sa cosa può essere successo in questi tre giorni.

C'è qualcuno che ha un'idea migliore?emoticonemoticonemoticon

Sicuramente una giornata stortissima, può capitare a chiunque, non dico che tu titina debba ritornarci per dare la seconda possibilità, ma direi piuttosto di aspettare la recensione del prossimo che ci andrà, solo così potremo fare una media costruttiva.

Buona notte a tutti.
permalink a questo commento

[moreno]
26/10/2008
Ma come si fa a scrivere delle cose cosi da EVITARE COME LA PESTE un po di bon ton
ribadisco e pur sempre gente che lavora e che al limite puo sbgliare.
Vergognati
GI qua adesso non so ma mi sa che a volte con le affermazioni si esageri un po troppo.
permalink a questo commento

[GROG]
26/10/2008
Ciao moreno, effettivamente i toni in questione sono un po' forti, forse con un colpo di spugna gi può togliere qualche parola pesante. L'esperienza comunque è al limite.
Non so cosa pensare, l'unico motivo per avere un crollo così in tre giorni ce lo dovrebbero spiegare i titolari, tutto è possibile.
permalink a questo commento

[Patty&Lorry]
26/10/2008
Salve, molto pacatamente vorrei dire a Moreno che anche chi va a cena fuori lavora e nel caso 30 a testa a fronte di quanto e come si dice che sia mangiato è un po'tanto.Mi sembra che certuni quando si tocca il discorso "commento sul prezzo" si sentano un po'chiamati in causa..nervo scoperto dei ristoratori/addetti ai lav.?
Capisco la serata storta, magari proverò (proveremo) io stesso il locale(Gustamodena serve per confrontarsi e sperimentare,per me almeno) però recensioni-opinioni ogni tanto un po' severe mi sembrano che alzino la qualità del sito quando non sono offensive,ovviamente (ma non mi sembra il caso).
Sono(siamo) nuovi utenti quindi chiedo venia per la piccola polemica.
saluti
permalink a questo commento

[magnassa]
26/10/2008
leggendo questa recensione diciamo che al quartetto baracca, cene e affini è andata beneemoticon. Stasera volevamo andare anche noi a provare questa osteria visto l'entusiamo di sprizz ma poi abbiamo optato per altro ed è andata in modo eccellenteemoticon
(la verità è che non riuscivo a trovare il locale perchè nella ricerca scrivevo ponteguerraemoticon )
permalink a questo commento

[moreno]
26/10/2008
cara Patty&Lorry se per voi pacatamente dire che è da
EVITARE COME LA PESTE non
è offensivo ditemi voi a sti signori cosa gli dobbiamo dire .Se voi avete letto non ho parlato stavolta del prezzo ma delle affermazioni che solo una persona CAFONA può scrivere l'ultimo pezzettino se lo potevano evitare .
Poi se a voi sembra che facciano aumentare la qualita del sito,a me ma penso anche ad altri non sembra ci sono modi e modi di esprimersi,questo per me è molto offensivo.
Per il discorso soldi i calcoli io a loro in questo frangente non li faccio è secondario.
A mio parere certe affermazioni devono essere bandite,propio per la qualita del sito.
ALTRIMENTI POSSIAMO CREARE UN ULTERIORE AREA CHIAMATA L'OFFESA in quanto io la reputo tale.
Uno e libero di dire la sua ma non di offendere.
Bastava dire DA EVITARE SECONDO LA MIA ESPERIENZA sempre secondo la sua però ,che non e la bibbia.
permalink a questo commento
ma dai là però moreno, evitare come la peste è un modo di dire, non è una sfilza di offese pesanti volgari gratuite, se han mangiato male (come evidentemente hanno mangiato) cosa devono dire..
e poi è scontato il "secondo la mia esperienza" qui ognuno descrive la propria, è un po' pleonastico scriverlo sottolineandolo come dici tu.
nessuno vuole scrivere la bibbia, verità assoluta, chiamala come ti pare.
c'erano pur sempre un prosciutto buono e un lardo buonino, non è che abbiano demolito tutto denigrando.
l'opposto di "imperdibile" in effetti per me suona un po' come "da evitare" per cui non penso abbiano esagerato. poi se uno si vuole attaccare alle aggiunte colorite come "come la peste" faccia come ne ha voglia, però mi sembra un gran spirito polemico, perchè appunto è un modo di dire quindi non capisco questo scandalizzarsi.
la cappellatura zero è consentita quindi ci sarà un motivo e significato relativo, se ogni volta c'è da prendersela così allora meglio toglierla perchè se no è sempre un casino e una diatriba.
gli zero cappelli recenti di grog li capisco benissimo perchè se mangio con lo stomaco "inverso-scoglionato" il mio "cibarmi-gustarmi il fantastico momento del mangiare" mi risulta pessimo.
e io capisco anche questi zero.
un po' di elasticità e comprensione, se no allora uno non può mai dire quello che davvero pensa e deve falsare per timore degli attacchi degli estremisti della parte opposta.
poi anche tu che evidenzi il termine CAFONA e vuoi/reclami l'area chiamata L'OFFESA non è che sia molto carino e coerente da leggere.
permalink a questo commento

[titina]
26/10/2008
immaginavo che l'ultima frase avrebbe creato polemica emoticon infatti sono stata indecisa se scriverla o meno ed ho optato per il si perchè in realtà IO mi sono sentita offesa!
noi siamo persone comuni che vivono esclusivamente del proprio lavoro che ci costa anche discreti sacrifici, ma che comunque cerchiamo di svolgere al meglio.
un trattamento come quello di ieri sera, un approfittarsene in modo così spudorato, mi ha fatto proprio girare le scatole.
io apprezzo molto chi si dà da fare, chi cerca di offrire qualcosa di buono e comprendo anche che uno debba avere un guadagno dignitoso. purtroppo ieri sera non c'è stato nulla di tutto questo. guadagnare a prescindere, offrendo poco e niente in cambio lo trovo assai sbagliato.
permalink a questo commento

[GROG]
26/10/2008
Belle parole titina, hai tutta la mia approvazione e solidarietà.
permalink a questo commento

[moreno]
26/10/2008
Carissima boilerdilardo io non ho discusso dei cappelli che hanno dato ho discusso sui termini usati.
La tua liberta finisce quando intacca persone.
Cafona vuol semplicemente dire maleducato,quindi non è un offesa ma è la chiara realta dei fatti .
TU TI ESPRIMI MALE SEI UN CAFONE.
Poi dopo di te ha scritto titina ammettendo di averlo creato per far scaturire una polemica,se ci ha dovuto pensare forse il dubbio di avere esagerato l'aveva.
Invece per TITINA tu sei una comune loro sicuramente sono dei marziani che fanno apposta ha darti un malservizio per avere delle critiche.
Mi piacerebbe parlare con i vostri datori di lavoro poi recensirvi. Ne verrebbero fuori delle belle.
permalink a questo commento

[Kava5150]
26/10/2008
A dire la verit, per persona "cafona" si intende una dai modi incivili e rozzi,il pi delle volte persona spregevole, ignorante.
Che, con tutto il rispetto, mi sembra pi offensiva di "maleducato"
permalink a questo commento

[Patty&Lorry]
26/10/2008
Gentile Moreno, capisco le tue argomentazioni: l'italiano offre molte sfumature e una frase può essere interpretata pesante e offensiva oppure per niente: io trovo per esempio più sgradevole vedere scritto "cafona/cafone" in maiuscolo cosa che sul web, come sai, è da evitare appunto come la peste.
Il punto però è che certi locali incappano in serate molto storte e questo è normale e umano, a fronte dell'evento come consumatore(molto)pagante mi sento in obbligo di commentare in maniera educata ma rigorosa; tra l'altro sono locali pubblici che per conto mio forniscono un servizio per un certo prezzo quindi è il rischio del mestiere. Non vedo poi quale sia il danno, per un ristoratore serio, una recensione negativa motivata a fronte di altre positive; su gustamodena mi sembra ci siano chiari esempi di confronto civile ben aldilà del guardare la singola parolina.
PS: I nostri datori di lavoro non sono ristoratori cmq è generalmente così che si valutano le persone in tutti i campi, noi compresi: giudizi+commenti+dati oggettivi+opinioni personali, solo che non essendo attività pubbliche il campo si restringe ai pochi coinvolti.
permalink a questo commento

[coste66]
26/10/2008
Ciao a tutti,

visto che abbiamo dormito un'oretta in più, dovremmo essere più rilassati, diamoci una calmata.
La verità come al solito sta nel mezzo, un pò di attenzione in più da parte del recensore nell'esprimere opinioni negative,occhio con le paroline, e un pò di elasticità in più dal ristoratore nell'accettare un commento negativo di una serata storta, che può capitare a tutti, belli e brutti!!

Buona Domenica.
permalink a questo commento

[niky73]
26/10/2008
Ciao a tutti

Scusate se intervengo cambiando l'argomento della diatriba.Non metto in discussione la qualità del cibo poichè la serata storta può capitare a tutti ma leggendo la recensione di Sprizz mi pare di aver capito che sono amici dei titolari e che quindi forse porzioni abbondanti e prezzo basso (ho pensato di andare a fare una capatina anche io quando ho letto la recensione)siano dovuti alla conoscenza dei titolari;io stessa ho amici ristoratori che quando vado da loro mi trattano bene sia per la quantità che per il prezzo.E' probabile che quindi la verità stia come al solito nel mezzo e magari l'ottima recensione di Sprizz sia da "rivalutare" per il fatto che amica di famiglia dei titolari;dall'altra parte forse è molto drastico anche il commento di Titina,che peraltro comprendo,poichè sarei rimasta molto delusa anche io vista la recensione precedente.
Diamo senz'altro un'altra possibilità a questo locale.
alla prossima e buona domenica a tutti.
permalink a questo commento

[gi]
26/10/2008
Arrivo solo ora (ma lo fate apposta a scatenare le polemiche di notte, o quando sono a spasso con mia figlia?emoticonemoticonemoticon )

La frase si poteva evitare, e moreno poteva evitarsi le sue, abbiamo esagerato, ok. La prossima volta andra' meglio.

Grazie agli amici intervenuti a spiegare con calma, siete i migliori moderatori!
permalink a questo commento

[Rolando]
27/10/2008
io non ci trovo nulla di offensivo nel dire che un locale è da evitare come la peste!!!
Trovo invece più offensivo scrivere cafone e vergognati (anche se io resto del parere che siamo sul web e il libero pensiero è ammesso...quindi lascerei entrambe le affeermazioni!)
permalink a questo commento

[rita&lollo]
30/10/2008
Volevo solo aggiungere che la frase "evitare come la peste" per me è offensiva e come scrivete a tanti va contro le famose regole di rispetto che decantate tanto..comunque io conosco i gestori e i camerieri e non c'è morto ne il gatto o quant'altro e vi assicuro che leggere quella frase è stato veramente un colpo basso..anche se loro hanno mangiato male ci sono ben altri termini che si potevano usare....l'umiltà è sempre gradita per riconoscere di aver sbagliato non continuare a difendersi..
permalink a questo commento

[titina]
30/10/2008
niente da fare, mi tocca rispondere di nuovo emoticon
"evitare come la peste" è solo un modo di dire. se avessi scritto "evitare assolutamente" sarebbe stato molto diverso?
avrebbe modificato il giudizio di zero cappelli? direi di no.
io invece sono stata offesa, mi sono presa della cafona maleducata e non ho nemmeno risposto, anzi contavo di non intervenire più.
le critiche mi sono arrivate guarda caso da qualcuno amico dei gestori e da tal moreno che, andando a vedere gli altri suoi commenti, interviene quasi sempre per dire che il prezzo pagato non è alto ma giusto. questo mi fa nascere il sospetto che sia parte in causa, a meno che lo spendere molto non sia un suo vezzo. boh, ognuno si diverte come vuole...
nel merito: tu dici che la frase è stata un colpo basso, ma ti assicuro che anche il conto di 30 a testa lo è stato. soprattutto rapportato alla qualità e quantità del cibo. non voglio ripetermi, ma per 2 euro di coperto ci hanno portato del pane vecchio (ed era sabato, tutti i forni erano aperti), per 11 euro a testa un tris di minestre già messe nel piatto, quindi una razione normale, non come fanno in certi posti che ti portano i vassoietti. per non parlare della qualità, sembrava tutto riscaldato.
anche le torte erano vecchie, oltre che poco buone.
è ovvio che una serata no può capitare a tutti, ma qui mi sembra che si tratti proprio di una politica, secondo me sbagliata.
perchè visto che la roba la fai pagare, deve essere fresca. poi una volta può anche venir male, ma fresca lo deve essere...
a me ha dato l'impressione che vogliano recuperare le spese (mi pare di aver capito che il posto è stato ristrutturato di recente)in brevissimo tempo a scapito di qualità e quantità.
in qualsiasi agriturismo una cena completa con diversi primi e secondi, liquori lasciati sul tavolo ecc... va mediamente dai 23 ai 28 euro. ma anche tanti altri locali in cui si mangia davvero bene.
noi non abbiamo toccato carne, non abbiamo preso neanche il caffè...
credo di avere motivato ampiamente il mio giudizio e di non aver offeso nessuno.
se poi i gestori preferiscono soffermarsi sulla forma per evitare di parlare della sostanza, secondo me perdono un'occasione.
permalink a questo commento

[rita&lollo]
03/11/2008
Scusa se ti disturbo ancora, capisco che la tua frase è stata dettata da delusione e sono d'accordo con te perchè se si mangia male o si paga tanto e non c'è il rapporto qualità prezzo mi arrabbio anche io, ma non ho tollerato la frase perchè tu imponi un tuo giudizio anche agli altri invece deve essere tuo personale da una tua esperienza perchè un'altro da questa frase potrebbe venire forviato e non andare più..potevi scrivere se proprio ti piaceva la frase finale d'effetto per motivare i 0 cappelli lo eviterò io come la peste!!!con questo concludo e ti saluto...