.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Vignolese, 874, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
16.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(2) vai ai commenti

Rolando

ha visitato il locale il 19/09/2008 Rolando avatar
267 Recensioni scritte dal 26/10/2007 3048 Punti

Venerdì sera solita cena con amici/amiche (8 pp), ma qs volta cambiamo la solita pizzeria (Medusa) xchè..."una amico di un'amica ha detto che si mangia bene"...ok fidiamoci...!

Il ristorante pizzeria:
si trova all'inizio di via Vignolese, subito dopo l'incrocio con la strada che porta in stazione piccola: se ci fosse tanta gente sarebbe problematico parcheggiare, ma, fortunatamente, stasera nel c'è solo una grossa tavolata, quindi non faccio fatica a parcheggiare di fronte.
Il locale non è enorme, e l'arredamento è quello classico da pizzeria spartana (tovaglia gialla e sedie nere di metallo). Il bagno è un po'angusto ma pulito (peccato solo la mancanza delle salviette di carta...il soffione lo odio!!!)

Servizio:
mi sembra che ci sia una cameriera+il titolare; cmq ci prendono SUBITO le ordinazioni del bere, poi (chiusi i menu portati nel frattempo) ordiniamo il resto; pizza x tutti...e l'attesa x le pizze risulta essere un po' lunghetta; perderebbe mezzo cappello xchè la cameriera, alla successiva domanda (al momento di ordinare i dolci) "cosa c'è nel tris di dolci della casa?" risponde "non lo so" (e non si preoccupa di dire "provo a chiedere"...anzi...rimane lì come un'ebete e siamo noi dopo un po' di imbatrazzo che la sproniamo "puoi sentire x favore?"), ma riguadagna mezzo cappello xchè restiamo lì fino a tardi (00.30 con nessuno nel locale da mezzora) e nessuno ci fa pressione x andarcene + alla fine ho apprezzato il gesto del titolare di NON farci pagare una bottiglia d'acqua chiesta dopo aver già pagato il conto.

cibo e bevande:
pizza x tutti (8 pp); io prendo una peperoni-salamino-cipolla (la cipolla non è proprio infornata subito come avevo chiesto, ma è cmq buona): la pizza mi piace MOLTO; la pasta è fragrante ma non CEDEVOLE (lo spicchio rimane integro e non crolla sotto il peso degli ingredienti); gli ingredienti sono buoni e, nonostante le apparenze, la pizza NON E' pesante!!! Mi è piaciuta anche la presentazione (=in un piatto di vetro);
una caraffa di coca, due caraffe di birra (purtroppo troppo "slavata") e tanta acqua (ah le donne...)
caffè x 5, 3 sambuche e un sorbetto

prezzo:
piccola premessa: sul menu il prezzo del pesce è ESORBITANTE!!! ma noi abbiamo mangiato la pizza: i prezzi sembrano LEGGERMENTE sopra gli standard (6-7 fino a 8-9 eur x le + condite)
noi paghiamo 16.50 a testa x
8 coperti
8 pizze mediamente condite
2 litribirra, 1 litrococa, "soquanti" litri acqua
3 sambuche+1 sorbetto
5 caffè
confermo che il prezzo è nella media, forse un pelo sopra

conclusione:
relativamente alla pizzeria (non mi esprimo sul pesce che -ripeto- aveva prezzi esorbitanti) non è certo un posto dove andare dopo gli allenamenti (causa prezzo leggermente al di sopra della media), ma è SICURAMENTE una pizzeria in cui la PIZZA è MOLTO BUONA!!! Considerato il cibo (oltre al prezzo) il parametro principale darei 3,5 cappelli, ma non potendo opto x 4 xchè la pizza mi è piaciuta MOLTO (ed è anche molto ben digeribile)

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Rolando]
23/09/2008
La memoria mi ha tradito (sambuche e sorbetto li ho presi il giorno dopo alla Conchiglia): al posto di sambuche e sorbetto leggasi 4 dolci
permalink a questo commento

[g.falconline]
24/09/2008
Caro Rolando, la tua descrizione delle caratteristiche della pizzza, e la sua bontà, è davvero molto convincente, credo proprio che andrò ad assaggiarla! Grazie per la segnalazione!emoticon