.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Statale, 179, Medolla, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(5) vai ai commenti

Luci

ha visitato il locale il 22/08/2008 Luci avatar
20 Recensioni scritte dal 21/08/2008 253 Punti

Guardando il ristorante, un'elegante e razionale ristrutturazione di una antica cantina, ho avuto da subito un'ottima impressione. Come dice il proverbio: “chi ben comincia è già a metà dell'opera”, e infatti è stato proprio così anzi, l'opera è stata presto compiuta!!!!

Eravamo in otto e avevamo prenotato un tavolo nel giardino all'aperto, ricavato dall'antica corte interna, che definirei un “bon bon” tanto per stare in tema.

I tavoli ben distribuiti, e la cura dei particolari, creavano un ambiente intimo e rilassante. Il servizio, ispirato da una premura mai invadente, è stato impeccabile.

Già alla lettura del Menù, accompagnato da un aperitivo a base di un fresco prosecco extra dry, avevo capito che ero in un ristorante di tutto rispetto, e non solo per ciò che i miei occhi leggevano e il mio palato pregustava, ma anche per la presenza di un giusto numero di piatti.

Una lista equilibrata, che ha ispirato in me ampia fiducia riguardo la freschezza dei prodotti, perchè devo confessare che diffido sempre quando mi ritrovo a leggere menù con elenchi interminabili……

La danza culinaria si è aperta in modo inusuale, con un “mini” frullato al melone che tutti, ho vistoemoticon , hanno gradito! Riporto l'elenco delle portate da me scelte:

Cappesante arrostite con misticanza in emulsione di papaia

Gnocchi all'arancio in crema di zucchine e pomodori canditi

Un piatto con quattro diverse interpretazioni di baccalà: in agrodolce, fritto, alla vicentina e alla griglia con verdure

Gelato al pistacchio.

E' doveroso aggiungere che prima del dolce a tutti è stato portata una mousse di pesca bianca.

Per finire ci è stato gentilmente offerto un piatto con un ottimo formaggio: pecorino di Crotone, che abbiamo gustato con l'eccellente aceto balsamico prodotto ed offerto dal simpatico Giorgio, un caro amico di bicio.

E' stato tutto squisito, in giusta quantità, con accostamenti originali e fantasiosi, frutto dell'estro di un giovanissimo chef, che a fine cena siamo riusciti ad avere per qualche minuto al nostro tavolo.

Tra le altre cose, abbiamo anche saputo che il menù viene variato molto spesso: altro punto a favore! Il servizio è stato ottimo ed il Sig. Scacchetti, è stato veramente cordiale. Complimenti davvero!!!!

Quaranta euro a testa il conto finale, nel quale comparivano solo tre bottiglie di prosecco, visto che una quarta è stata gentilmente offerta.


Un' ottima cena, in un bel locale, con una simpatica compagnia, cosa potevo volere di più?

Un particolare grazie all'amico g.falconline per avermi coinvolta, dandomi così la possibilità di fare questa bella esperienza, che spero di ripetere molto presto.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[bicio]
28/08/2008
ciao Luci come vedi ti aspettavo al varco.
Innanzitutto complimenti per l'ottimo esordio fra i recensori,
e complimenti per il bel resoconto della serata e del menù che hai scelto.
permalink a questo commento

[GROG]
28/08/2008
Finalmente e benvenuta.
Bella recensione. Io la mousse di pesca non ho potuto mangiarla.
Domani al più tardi metterò anche la mia.
permalink a questo commento

[gi]
28/08/2008
ciao Luci e benvenuta anche da parte mia, complimenti, ottimo esordio!
permalink a questo commento

[rccgpl]
28/08/2008
Ciao Luci,
complimenti, come esordio mi sembra sia andata proprio bene!
La tua compagnia è stata piacevolissima, però la prossima volta che vai a cena con falconlie e signora, non li far sedere vicini, altrimenti GROG (che purtroppo per lui è diabetico) si sente male ... sono così sdolcinati!!!!! E poi la signora mi sembra un po' troppo sotto controllo del marito!!! Scherzi a parte è stata un serata piacevole, ancora complimenti.
permalink a questo commento

[g.falconline]
29/08/2008
Ottimo esordio Luci, non manca proprio nulla per farsi unidea chiara e completa della bella serata trascorsa insieme e delle cose che, a tuo parere, hanno reso speciale la serata.

PS
Caro rccgpl, hai visto bene! Chi ha letto le mie recensioni sa bene che amo approfondire le mie esperienze gastronomiche attingendo anche dalle ordinazioni di mia moglie, che per mia fortuna ama mangiare poco!emoticonemoticon