.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Statale, 324 localita' Roncoscaglia, Sestola, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(2) vai ai commenti
Tag assegnati:

Borto

ha visitato il locale il 27/07/2008 Borto avatar
8 Recensioni scritte dal 14/06/2008 146 Punti

In luglio cercare da mangiare di domenica nelle nostre montagne sembra un'impresa e quando la compagnia √® composta da 16 persone diventa una “Mission Inpossible”.
Non mi abbatto e organizzandomi almeno una settimana prima sono riuscito a prenotare una tavolata in uno dei ristoranti di Roncoscaglia ,esattamente in mezzo al triangolo Sestola ¬? Montecreto ¬? Acquaria .
I Nostri Monti è un Albergo per villeggianti con annesso ristorante.
Visto lo scarso afflusso nell'albergo c'è la possibilità di trovare posto per una bella mangiata.
Iniziano portando un piattino di antipasto comprendente due fette di coppa due di salame e un crostino coperto di un gustoso e caldo trito di funghi.
Visto che li portavano a tre alla volta e i funghi erano ancora caldi ho avuto l'impressione che li stessero preparando al momento.
Ordiniamo acqua e vino nero (2 Sangiovese e 1 Grasparossa) e bianco (2 Pignoletto per chi non può bere il vino nero) che risultano gradevoli .
Le cameriere ci servono un tris di primi direttamente nel piatto prima un cubo di Lasagne ottime “abbiamo finite di farle alle 11” una bella porzione di tortellini verdi alla panna e prosciutto e per finire penne alla Vodga (anche qui con panna , guanciale e pomodorini).
I secondi iniziano con un piatto di rosbeef dal quale prendere la quantità desiderata e come contorno insalata verde da condire. Sulla carne una salsa che insaporiva il tutto.
Poi ci servono nel piatto tre tipi di arrosto ,coniglio , fettine di vitello e di maiale, contorno di patate al forno. L'arrosto di coniglio ha riscosso successo gli altri due buoni ma pi√Ļ ordinari.
La buonissima torta finale (pasticceria di Sestola) e il Ferrari è stato offerto dal cognato che festeggiava 10 anni di matrimonio.
Caffè a richiesta me ne ricordo una decina.
La spesa totale l'abbiamo divisa per 15 per non contare una bimba ed è risultato un bel 25 euri a testa tondo tondo.

Molto buono il rapporto qualit√† quantit√† prezzo ma forse in questo periodo mi aspettavo qualche fungo in pi√Ļ.

Da riprovare in giornate dove non propongano il menu fisso.

Consigliato!

permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
29/07/2008
dev'essere un periodo di negatività diffusa... anche io sono rimasto deluso dalla quantità di funghi che ho trovato giovedì scorso a ca' cerfogli. mi hanno detto che è troppo secco e ventoso... ma in realtà fino a quattro giorni prima di funghi ne avevano ancora!!!
permalink a questo commento

[Borto]
29/07/2008
Credo di aver capito che in questo ristorante i funghi non rientrano nel menù standard, però richiedendoli alla prenotazione dovrebbero farli.
In effetti fare concorrenza ai ristoranti di funghi nei dintorni non è certo facile, forse per questo puntano su altri piatti.
Ciao dj_lagra.