.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Ruggera, 18, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
44.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(0) vai ai commenti

Federico

ha visitato il locale il 16/07/2008 Federico avatar
4 Recensioni scritte dal 26/01/2008 Punti

Ciao a tutti dopo un paio di recensioni e lunga assenza (maledetto lavoro e casini vari...) rieccomi per una recensione di un ristorante in cui sono stato varie volte e che sta volta devo per forza recensire!
In compagnia di una "amica" ci sono andato circa 7 giorni fa e devo dire che la musica non è cambiata l'ambiente è quello già descritto da altri, volutamente confusionario ed un pò ridondante ma questa volta ero all'esterno. Comunque sia dentro che fuori lo trovo accogliente.
In questa occasione mi sono buttato diretto sui secondi: una tagliata la mia amica ed un bel filetto io il tutto innaffiato, visto il caldo da un traminer: lo so ci dice poco ma col caldo il vino rosso mi devasta e quindi abiamo puntato per un buon bianco ed amen. La qualità della carne ineccepibile e la cottura pure come pure le patate al forno di contorno. Se vogliamo non originalissimo il filetto alla griglia come pure la tagliata semplice semplice: ma le abbiamo scelte appositamente. Dolci: io un semifreddo al ciccoloto e torroncino, la mia amica un dolce allo yogurt. Anche in questo caso davvero squisiti.
Il servizio come al solito un filo lento, e la proprietaria ormai è un peronaggio: sempre di corsa ma cortese e di compagnia quando riesce a fermarsi.
Apro parentesi però: quando ci sono stato nelle volte precedenti, consiglio di non perdere alcuni piatti notevoli. Antipasti misti, pasta con le sarde, tortellini in brodo di cappone (si i tortellini in un ristirante di proprietà di una siciliana!!! c'è poco da dire se la giocano coi modenesi più esperti!) e cotoletta con osso. Per finire dolci: quando disponibili cannoli e cassata siciliana, davvero uno dei dolci più gradevoli che io abbia assaggiato!!!il tutto innaffiato da un nero d'avola che hanno loro ed eccovi fatto il menù, con tanto di bis di primi...se riuscite a mangiare tutto...
Per finire il prezzo della mia recente serata: 88 euro. Nota un poco dolente. Non so perchè ma sta volta mi ha un pò bastonato: in altre occasioni con una portata in più (tipo antipasto, primo dolce o antipasto secondo dolce, ma anche antipasto primo e secondo) ho speso 95-100 a sto giro un secondo ed un dolce e basta...prezzi in aumento altrimenti avrei concesso i 5 cappelli.
Ristorante da provare assolutamente.

Consigliatissimo!!