.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via San Paolo 51, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(0) vai ai commenti
Tag assegnati:

Borto

ha visitato il locale il 02/07/2008 Borto avatar
8 Recensioni scritte dal 14/06/2008 146 Punti

Mi sono un po' stupito di non trovare recensione per “La Frasca” ma azzardo comunque un giudizio sperando di dare un'idea abbastanza precisa della qualità del locale.

Posizionato in centro “zona San Francesco” il locale dove ai miei tempi c'era “La Negra” una delle prime paninoteche aperte a Modena.
Io e Paolo (figlio grande che ha appena finito la maturità) parcheggiamo sui viali del parco , passiamo a piedi davanti alla chiesa di San Francesco e dico
“vuoi che andiamo a mangiare da Fini ?” e lui guardando l'insegna sull'angolo dello stabile
“cos'è una mensa?” . In effetti sarebbe ora che quella insegna venisse almeno ridipinta ma non ci sono scusanti per l'incompetenza di questa nuova generazione ..... tutta colpa dei genitori!
Passiamo avanti e alla prima a destra (strada stretta con macchine parcheggiate sul marciapiede )
arriviamo in una piazzetta con dei tavoli apparecchiati sotto ad alcuni ombrelloni bianchi.
Il locale è di fronte alla piazzetta , molto piccolo, all'interno c'è lo spazio per 6 o 7 tavolini mentre all'esterno ce ne sono una dozzina.
Ci riceve la proprietaria che per la serata di mercoledì è sola a servire e cucinare , perché è la serata libera dell'unica aiutante , ma l'ordine è presto fatta perché ci facciamo consigliare e la proposta è polipo con patate e verdure grigliate accompagnate da una bottiglia di prosecco e una d'acqua naturale.
Conoscendo il locale avevo intenzione di far assaggiare a mio figlio anche la cotoletta (altra specialità del locale) ma ci ha consigliato di tornare un'altra volta.
“Faccio la spesa tutte le mattine e quello che trovo di fresco lo propongo a mezzogiorno e sera”

Mangiamo quindi il Polipo veramente tenero e squisito e un bel piatto di verdure ben grigliate (melanzane,zucchine, cipolla, insalata belga),con un filo di aceto balsamico già versato sopra, che ci consiglia di condire con pepe verde e olio d'oliva extravergine.
Concludiamo con gelato di crema fatto da lei e fragoline fresche.
Due caffè serviti con la moca .

Sessanta euro il conto totale senza dettaglio

Mi piace tornarci ogni tanto anche se il conto è abbastanza saporito.

Consigliatissimo!!