.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Tacchini 2, Spilamberto, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti

triosiculo

ha visitato il locale il 11/05/2008 triosiculo avatar
2 Recensioni scritte dal 11/05/2008 Punti

C'eravamo stati l'estate scorsa a mangiare un'ottima coppa di gelato, seduti in veranda, stasera siamo stati dentro ma l'ambiente piuttosto piccolo ci ha un po' delusi: avete presente la “sindrome di Stendhal”? solo che al posto di opere d'arte c'erano fiori finti in ogni dove, vassoi di metallo attaccati al soffitto, centrini e pizzi…
Cibo: grande varietà di pane, ottimi dolci, ma porzioni un po' scarsine.
Ambiente: a quanto detto prima aggiungiamo che i tavoli sono piccoli e molto vicini, tant'è che abbiamo ascoltato, e come non farlo, i nostri vicini che parlavano di un'uscita in catamarano e loro si saranno sorbiti i nostri discorsi di società e lavoro. Arredamento stile anni ?70, ci aspettavamo di veder uscire da un momento all'altro Fonzie (avete presente?)
Servizio: camerieri giovani. Piatti veloci e caldi, secondo la redattrice web fin troppo celeri!
Prezzo: 3 panini + 1 crocchetta + 2 birre + 1 coca + 3 dolci = € 41,00
P.S. ma la Corona si serve con sale e limone solo in Sicilia?
Ciao a tutti e al prossimo morso!

Buono

permalink a questo commento

[mizoguccini]
12/05/2008
La storia del limone nella Corona nasce così: era una tipica birra da operai (soprattutto immigrati messicani negli States) di cantiere edile, che la bevevano direttamente dalla bottiglia in condizioni igieniche un po' precarie (più che altro molta polvere), così col limone si puliva il collo della bottiglia prima di berla. Molto è stato scritto sulle modalità, prima di semplice passaparola spontaneo, poi tramite una geniale campagna marketing, che negli anni '90 hanno cambiato l'immagine della Corona da birra da "blue collar" a birra modaiola per ragazzi ricchi. A me personalmente non è mai piaciuta molto: troppo leggera in tutti i sensi.
permalink a questo commento

[squarza]
12/05/2008
aggiungo che oltre tutto la birra dovrebbe sempre essere conservata in bottiglie di color verde o color ambra, per proteggerla dalla luce che ne altera le proprietà.
quindi il limone non serve tanto ad esaltare il sapore della corona, quanto a nasconderne la qualità decisamente scadente

permalink a questo commento

[mizoguccini]
12/05/2008
Ecco, io cercavo di essere un po' meno netto nel giudizio, ma hai perfettamente ragione, squarza.
permalink a questo commento

[squarza]
12/05/2008
probabilmente sono stato un po' ingeneroso, ma tutto sommato non ho espresso un giudizio lesivo della reputazione di un ristoratore!!!!emoticon