.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Roma 55, Soliera, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
31.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti

lukygnamgnam..

ha visitato il locale il 26/04/2008 lukygnamgnam.. avatar
48 Recensioni scritte dal 04/11/2007 22 Punti

Sabato sera, con una coppia di nostri amici, decidiamo per una cena a base di pesce, e dopo varie proposte su dove andare, propongo di andare da Rosy a Soliera. L'idea mi è nata memore di alcuni anni fa, che andavamo spesso per la pizza, veramente lodevole, ed era rinomato per il pesce, che lo cucinavano solo se era fresco. Dopo prenotazione raggiungiamo il locale circa alle 21. Il ristorante pizzeria non è tanto grande ,con due sale di cui una leggermente più capiente, dove veniamo accompagnati al nostro tavolo. Ci portano i menù ma serve a poco, giusto per il vino, perché il cameriere,ci fa capire le specialità della serata ,per il pesce più fresco e con un po' di perplessità decidiamo di affidargli i nostri stomaci. La partenza è buonissima, saltati gli antipasti si inizia con dei scialatelli ai frutti di mare, che alla fine è stato il piatto che ho preferito, seguito da dei tagliolini all'astice molto buona ma poco apprezzata dal sottoscritto, in quanto poco amante dei crostacei. Di secondo abbiamo poi mangiato una porzione abbondante di frittura, veramente buona, morbida e soprattutto non unta, il tutto accompagnato con 2 bottiglie di prosecchino di valdobbiadene, molto apprezzato, acqua con e senza gas, un buon sorbetto,un gigantesco profiterol, e per il sottoscritto anche un' ananas. Il conto di 62 euro a coppia, ci è sembra un tantino caruccio, considerando che alla fine, abbiamo cenato con quello che ci hanno proposto, quasi fosse un menù fisso. Pazienza mi servirà da lezione, ci tornerò solamente per gustare una buona pizza.

Consigliato!

permalink a questo commento

[Giò]
08/05/2008
Non mi sembra poi così caruccio. Mangiare del pesce bevendo del valdobbiadene (che se buono non te lo regala nessuno) spendendo 31euro a testa mi sembra nella norma.
Se le porzioni sono abbondanti c'è da segnarselo.
permalink a questo commento

[g.falconline]
08/05/2008
Carissimo lukygnamgnam, in effetti secondo me giò ha ragione.

Se ti soffermi a riflettere un pò di più sulla serata forse converrai che in fondo non si è trattato di una spesa eccessiva.

Se consideri ciò che si spende di solito per il pesce, mangiare due primi, di cui uno con astice, frittura, prosecco e dolce, quello che avete speso non mi sembra tanto.

In ogni caso la cosa che più sottoporrei alla tua attenzione è che per il pesce il discorso del "menù fisso" non rappresenta una nota di economicità, come potrebbe essere per un agriturismo, sempre che il pesce che propongono sia fresco.

In molti veri ristoranti di mare, non avere un menù standard e farsi indirizzare dai camerieri è sinonimo di garanzia e di qualità e non necessariamente di razionalizzazione della spesa da parte dei gestori.

Carissimo lukygnamgnam, non tradire il tuo nick! Dai che ci torniamo insieme! Così per l'astice ti aiuto io!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[ema]
08/05/2008
Per aiutare un astice in difficoltà io corro sempreemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[lukygnamgnam..]
14/05/2008
Ciao Gio e Falconline..forse non mi sono espresso bene nella recensione, comunque riassumendo ribadisco che per un primo di pesce a testa, UNA PORZIONE di frittura o un piatto come preferite divisa in 4 e le due bottiglie di prosecco del valore di 12 euro l'una, in più visto la conoscenza mi ha detto che mi ha fatto a modo.....ripeto per me è caro, poi se vogliamo fare una mangiata in compagnia sempre a disposizione, tanto ai crostacei ci pensa il buon Ema.