.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Donna Clarina, 580, La Villa , MO
Valutazione:
...
Prezzo a persona:
45.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(28) vai ai commenti

pelegro

ha visitato il locale il 12/04/2008 pelegro avatar
6 Recensioni scritte dal 25/03/2008 15 Punti

Scrivo la presente dietro esplicita richiesta di mia figlia .....
Sabato sera si è recata in questo locale ben recensito assieme al fidanzato ed ad un'altra coppia.
Il cibo (antipasto e grigliata mista) è risultato essere pessimo.
In pratica pare che il pesce non fosse fresco e neppure decongelato ma assolutamente scaduto.......
I ragazzi, non avvezzi a contestare, hanno subito la situazione senza elevare proteste ma nessuno del locale (camerieri e/o gestori) hanno chiesto il motivo prima di portare via i piatti quasi intonsi.
L'amica di mia figlia addirittura ha "rimesso" nel parcheggio.....
Fugo ogni dubbio in merito ad eventuali consumi eccessivi di Alcool in quanto hanno ordinato una sola bottiglia di vino bianco e non è stata neppure consumata per intero.
Il conto è stato comunque di 45 € per ciascun commensale.
Il locale era pieno pertanto voglio sperare che ad altri non sia andata come a mia figlia.
Personalmente azzardo l'ipotesi che i gestori, visto che si trattava di ragazzi, abbiano cercato di "smistare" qualche rimanenza........... NON E' GIUSTO e sicuramente non si sono fatti una buona PUBBLICITA' !!!
Saluti a tutti da PELEGRO

...

permalink a questo commento

[ema]
14/04/2008
Mamma mia che brutta esperienza.... spero veramente che il titolare del locale abbia la voglia di spiegare a tutti noi l'accaduto dal proprio punto di vista.
permalink a questo commento

[barbe]
14/04/2008
Davvero una brutta esperienza!

Preoccupante il malessere di uno dei commensali (forse un colpo di freddo?).

La cosa che però mi da' più fastidio del racconto è il sentire che a fronte di un "rimando" dei piatti quasi intoccati nessuno si sia preoccupato di chiedere se qualcosa non andava bene. Un minimo di interesse penso sia dovuto, sia per capire se la qualità del prodotto non era adeguata, sia per sapere se nel caso il piatto non avesse incontrato il gusto del cliente si poteva rimediare con qualcos'altro.

Personalmente ho cassato locali per fatti del genere, tentato da contestare il conto per il disinteresse nei confronti del cliente.
permalink a questo commento

[g.falconline]
15/04/2008
Condivido le osservazioni di barbe... così come l'auspicio di ema... Quello che è successo, nei termini spiegati da pelegro, è davvero "poco digeribile" e non solo il cibo.
permalink a questo commento

[corpicino]
15/04/2008
Che peccato ...all'epoca della mia visita avevo trovato tutto buono e il servizio premuroso e cordiale...mah!!!
permalink a questo commento

[valentina62]
03/05/2008
Sono esterefatta dal racconto di perego.Frequento il locale da quando è nato. e non è possibile nulla di quanto riportato. il pesce è sempre freschissimo, dal martedì' al sabato arriva ogni giorno, non esiste che torni un piatto pieno senza che il gestore( che non è un ragazzo ma un esperto e maturo quarantenne che da vent'anni fa questo mestiere e lavora soltanto pesce)non chieda ai camerieri di informarsi sul perchè, e comunque lui stesso personalmente fa un giro in sala spessissimo rispettando i tempi dei fornelli accesi che conosce alla perfezione, per vedere se va tutto bene scambiando sempre due parole con i clienti e dare un occhio al servizio effettuato...se anche non ci sono piatti che tornano pieni( e se succede è solo perchè i clienti sono già sazi e fanno il take away)suggerisce al personale di chiedere sempre se va tutto bene e di informarlo di ogni disguido possibile...forse quei ragazzi hanno sbagliato il nome del locale e in ogni caso se davvero fosse successa una cosa del genere avrebbero dovuto riferirlo e lamentarsi subito per affrontare il problema, non fare scrivere una lettera offensiva e denigratoria contro persone che lavorano faticosamente e seriamente giorno e notte per dare il massimo; verrebbe da pensare alla mossa di un concorrente sleale che voglia mettere in cattiva luce il locale.
permalink a questo commento

[ema]
03/05/2008
Se devo essere sincero cara Valentina62 io e altri utenti di GM ci aspettavamo l'iscrizione al sito di Joseph (titolare del locale)per cercare di spiegare a tutti noi l'accaduto.
permalink a questo commento

[gi]
03/05/2008
.. effettivamente la sequenza delle recensioni fa pensare a qualcosa di storto.. farebbe piacere anche a me un intervento da parte del gestore (che non conosco, e che tutto sommato non cambierebbe, mi pare, l'andazzo delle valutazioni sino ad ora)
permalink a questo commento

[GROG]
03/05/2008
Ehi gi, ma non ti sembrano un po' strane queste recensioni? Improvvisamente all'Avio Club, dopo mesi di pareri eccezionali da parte di autorevoli recensori, dei neo iscritti si danno battaglia su questo locale. Per ora il singolar tenzone vede gli AntiAvio (pelegro e aly86) vincere su i ProAvio (valentina62) per 2-1. Chissà se i ProAvio riusciranno a pareggiare o soccomberanno brutalmente?
permalink a questo commento

[valentina62]
04/05/2008
bè, a questo punto direi che non c'è più da preoccuparsi..non so chi siano pelegro ed aly86, ma mi sembra chiaro siano daccordo. Come mai questi vomitano tutti nel parcheggio e non vanno neanche a lavarsi la faccia nel bagno del ristorante visto che sono ancora lì, approfittando così per lamentarsi direttamente con il gestore visto che la cosa è così grave? Come dicono grog e kava5150, cosa sta succedendo all avio club? Il ristorante è sempre pieno e spesso vengono rifiutate prenotazioni, molti clienti sono affezionati e tornano tutte le settimane, l'unica lamentela che i clienti "seri" fanno direttamente è che le porzioni sono troppo abbondanti e chiedono di portarsele a casa...strano per pesce marcio ed avariato da far vomitare! La situazione non è cambiata rispetto alle bellissime recensioni fatte da corpicino e company nei mesi scorsi, ma non sarà che il successo dell'avio dia fastidio a qualcuno? Per rispondere ad ema, gi e tutti quelli che si aspettano una spiegazione direttamente da Joseph so che il suo computer è rotto e non ha avuto la possibilità di farlo ma domani gli presterò il mio e se è possibile risponderà dal mio login anche se non credo abbia bisogno di giustificarsi di nulla, ma piuttosto di difendere il proprio lavoro. Come vedete gli sto già facendo da portavoce, perchè io non sono una cliente ma ho costruito il ristorante con lui e anche se adesso è suo, mi sento di difenderlo come se fosse ancora mio, perchè conosco la fatica che c'è stata per arrivare dove è adesso e non sopporto le ingiustizie. Caro grog, non è una questione di pareggiare o soccombere, perchè non esiste nessuna battaglia ma solo gente che lavora. E invito falconline, barbe e tutti gli altri a tornare di persona per verificare che nulla è cambiato.Se non in meglio.
permalink a questo commento

[gi]
04/05/2008
grog: hai ragione, molto strane, e sto approfittando della domenica lavorativa (no comment please..) per vedere se ci capisco qualcosa di piu'. Si potrebbe pensare che si riferiscano alla stessa serata (se non che l'altra recensione parla di "clienti abituali")..
valentina62: mi fa molto piacere, e ti ringrazio di questo, che tu abbia chiarito la tua posizione, che per me vale quanto un commento del titolare stesso, a questo punto. Condivido, evidentemente, le tue perplessita'. Mi sembra comunque che questi due episodi, letti "pesando" la sequenza delle recensioni, non spostino la valutazione generale sul locale. Aspettiamo commenti, a questo punto, magari anche dagli autori delle recensioni.
permalink a questo commento

[bicio]
04/05/2008
Bene: a questo punto, indipendentemente da chi e come il locale viene recensito, si fà largo la mia teoria: meteora di passaggio causata da un'ecessiva sovravalutazione. Però sorgono dubbi dettati da alcune considerazioni, alcune delle quali giustificate. Partendo dalla mia recensione, in parte regalata, via via l'avio è peggiorato, e nn credo che ci sia una combutta.
Perplesso però mi lasciano le ultime due recensioni. La prima senza un commento di risposta alle interpellanze. La seconda : perchè si aspettano "nove mesi" per una recensione a dir poco "vomitevole"? perchè nn è stata fatta prima? perchè nn denunciare all'USL che in quel ristorante avete mangiato da star male quasi da ricovero ospedaliero? O è stata solo causa di intolleranza bevereggia? Perché aspettano di uscire nel parcheggio per vomitare?
Scusate, ma queste recensioni lasciate sulla ribaltina, mi fanno infervorare.
Cerchiamo di essere più obiettivi nelle valutazioni, ma nello stesso tempo le difese a pro, anche queste mi lasciano molto perplesso, la difesa va fatta, secondo mè, se in quel locale ci si è stati e se eventualmente recensito, nn chiamando in causa recensori, che per una straordinaria serata hanno valutato positivamente.
permalink a questo commento

[valentina62]
04/05/2008
scusa bicio ma io ho parlato a nome del gestore,perchè lui non poteva farlo, non come cliente esterna, la mia non può essere una valutazione da recensore...lascio a voi l'ardua sentenza..tu sei uno di quelli che non era rimasto soddisfattissimo e può succedere, però da lì a vomitare cose marcie cambia un pò, non credi? comunque mi piace molto come interagite velocemente con posizioni molto diverse...belle le cozze su per il naso di josef come ha detto grog..mi piace la sua provocazione...ma come mai non rispondono questi clienti così provati da quella cena terribile? piacere di avervi conosciuto, mi piacerebbe unirmi a voi nelle vostre scorribande per ristoranti...vorrei tanto andare da cerfogli..deve essere mitico! ciao a tutti
permalink a questo commento

[GROG]
04/05/2008
Valentina, come vuoi, quando vuoi, dove vuoi, quando posso. Ecco, potremo organizzare una mangiata all'Avio, per esempio, fra un mesetto circa, debbo riprendermi da un malanno dell'età e degli strangozzamenti.
permalink a questo commento

[bicio]
04/05/2008
cara valentina, ecco purtroppo una nota dolente, le nn risposte degli avventori che nn lasciano traccia. Ma cosa gli costa, ci chiediamo? Però è da molto che le cose nn vanno all'avio e il gestore ha avuto molto tempo per, eventualmente lo avesse voluto, dare spiegazione, come ultimamente sta avvenendo con altri.
Ma siamo sicuri gli fregi qualcosa?
permalink a questo commento

[gi]
04/05/2008
beh, c'e' da dire che oggi e' domenica, perdipiu' di un ponte lungo, e non tutti stanno a controllare la mail per vedere se ci sono commenti alle recensioni.. questo beneficio del dubbio mi sembra indispensabile..
permalink a questo commento

[bicio]
04/05/2008
hai ragione gi
però è passato quasi un mese! da questa, vuoi proprio dire????
permalink a questo commento

[pelegro]
05/05/2008
Buongiorno, sono appena rientrato dopo 10 giorni trascorsi tra Il Cairo, Abusimbel ed Assuan (a chi è interessato posso eventualmente fornire qualche indirizzo gastronomico utile in quelle zone.......)e tra le tante e.mail mi sono trovato una vera e propria "polemica" scaturita da una mia recensione sul ristorante "AVIO CLUB".
Ora, credo che lo spirito del sito non sia quello di polemizzare ma di fornire indicazioni agli utenti affinchè le esperienze dei singoli diventino patrimonio di tutti e forniscano qualche punto di vista in più sui vari locali della nostra provincia.
Non volendo quindi polemizzare sarò sintetico nel comunicarVi le seguenti considerazioni :
- Non sono ristoratore ma (come da mio profilo) un dirigente d'azienda nel campo edile e non ho parenti e/o amici stretti che esercitino tale professione pertanto dichiaro categoricamente che le mie recensioni non nascono da interessi diretti e/o indiretti che dir si voglia e francamente insinuazioni in tal senso non le ritengo particolarmente edificanti.
- Le numerose recensioni positive riscontrate su AVIO CLUB sicuramente prevalgono su un mio solo giudizio che presumo e spero debba essere considerato come un episodio isolato (ma assolutamente vero!!!) che possa almeno far riflettere il gestore (che poi lo ammetta o non lo ammetta pubblicamente poco importa ..... non stiamo processando nessuno.).
- Per fugare ogni dubbio al riguardo mi recherò personalmete (visto che il parere era di mia figlia e dei suoi amici) all'AVIO e successivamente vi fornirò una dettagliata recensione che mi auguro sarà estremamente positiva e potrà eventualmente ricondurre la mia precedente ad un fatto isolato, un errore di percorso che anche ai migliori operatori può capitare.
Buon inizio settimana a voi tutti e ....SALAM ALEKUM
PELEGRO
permalink a questo commento

[gi]
05/05/2008
ciao pelegro e bentornatoemoticon grazie per la risposta, e soprattutto per il tono misurato, che apprezzo molto.

(se vuoi segnalare qualche indirizzo utile, perche' no, mandami i dati che inserisco, sisamai..)
permalink a questo commento

[bicio]
05/05/2008
bravo pelegro hai così fugato ogni dubbio e questo ti rende merito.
(anch'io sono da poco tornato da quelle parti)
permalink a questo commento

[g.falconline]
05/05/2008
Volevo esprimere la mia personale soddisfazione per il modo equilibrato ed educato con il quale pelegro e valentina62 hanno rappresentato il proprio sentire. Una manifestazione di civiltà che fa bene al sito e al cuore.

Cara valentina62, senza dubbio tornerò per poter portare a beneficio di tutti, e spero in primo luogo anche per rendere merito a Joseph, una seconda testimonianza.

Caro pelegro, ammiro molto la tua intenzione di provare in prima persona se si è trattato di un inconveniente occasionale.

Grazie pelegro del saluto, augurio di serenità... al tuo Salam Aleikum (oggi sono un pò rauco e ho l'impressione che la mia pronuncia sia miglioreemoticon ) rivolto a tutti noi, rispondo Aleik Salam, la pace sia con te...
permalink a questo commento

[GROG]
06/05/2008
E' proprio vero che i tempi cambiano. Una volta ci saremmo fatti i saluti in stretto modenese, oggi già in arabo. Che tristezza constatare che forse fra 50 anni, invece di girare con la borsa sotto braccio, porteremo il tappeto.........................................
Boia 'd'un mond leder !!!!!!!
permalink a questo commento

[g.falconline]
06/05/2008
Ciao GROG! Ho letto nell'altro commento che mi cerchi, e anche io...

Siamo stati fuori qualche giorno... ti chiamo sul cellulare in giornata.

PS
Non temere, alla difesa dell'autenticità culturale modenese ci pensano già lambrusco e tortellini!emoticon

Gli auspici di pace assumono un significato molto più profondo e significativo, proprio perchè espressi in arabo e da italiani, e credo che pelegro abbia proprio colto nel segno.emoticon
permalink a questo commento

[valentina62]
06/05/2008
salve, sono Joseph il gestore dell'Avio club.innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno fatto commenti positivi sulla mia cucina e accetto con gratitudine le critiche costruttive che possono aiutarmi a migliorare il lavoro evitando il ripetersi di errori che possono capitare. Ma quando si tratta di critiche infondate o secondo me ingiuste, sono costretto ad ignorarle perchè possono solo bloccare il mio percorso. Premetto che fino ad oggi non ho mai risposto, perche mi è molto difficile trovare il tempo per farlo, visto che passo più di sedici ore per la gestione del ristorante, cucinare, passare fra i tavoli, seguire l'amministrazione e per prima cosa stare il più possibile nel poco tempo che rimane con la mia famiglia, per godermi la mia bellissima bambina di due anni.Ma come ogni gestore deve fare, sono sempre ben disposto ad ascoltare le esigenze dei miei clienti, e soprattutto lo loro critiche anche se finora prevalgono ogni giorno tanti complimenti che fanno bene allo spirito.
Io ho sempre rispettato la gente che lavora seriamente e vorrei che anche gli altri lo facessero con me.E con tutto il rispetto rispondo al commento di Pelegro che poteva riferimi subito dell'accaduto. Gli avrei mostrato che non esiste pesce marcio ed avariato nel mio ristorante, che arriva fresco ogni giorno e viene trattato con tutte le cure necessarie perchè arrivi sanissimo al tavolo, visto che io da anni servo anche il crudo che implica una conoscenza di certe norme superiore alla preparazione di pesce tradizionale. e non mi risulta che le loro portate siano tornate indietro piene perchè nessuno dei miei camerieri di cui mi fido ciecamente me lo ha riferito.E lo stesso poteva fare Aly86, che essendo cliente abitale, dovrebbe conoscere benissimo la mia cordialità e disponibilità, e se è tornata più volte significa che si era trovata bene anche con la mia cucina.Sono molto dispiaciuto se ci sono stati dei disagi di cui io non sono stato messo al corrente e gradirei che in futuro qualunque problema venga affrontato davanti a me, e vi dico chiaramente che non risponderò più in futuro perchè non ho tecnicamente il tempo e la possibilita di seguire queste discussioni"postali", che comunque necessitavano di un mio intervento. Come vedete sto rispondendo dal login di valentina,che gentilmente mi ha messo al corrente dell'accaduto, perchè non ho neanche il tempo di "riparare" il mio computer. Ringrazio comunque tutti quelli di Gustamodena che mi hanno aiutato e a cui va tutta la mia gratitudine, e tutti quelli che mi incoraggiano a migliorare, e grazie a tutti per la vostra cortese attenzione.
Salam Alekun - Joseph
Sperem ca vaga tut ben Valentina62
( per la par condicio)..
E sì, i tempi sono cambiati..che se deve fà..Forse una bella cenetta a ..lambrusco e cousscouss!VI ASPETTIAMO:
permalink a questo commento

[gi]
06/05/2008
ciao Joseph, benvenuto e grazie dell'intervento. Mi fa molto piacere che tu abbia potuto esprimere il tuo punto di vista.
Mi associo al precedente commento di falcon, esprimendo la mia sincera soddisfazione per l'uso di termini equilibrati e pacati, che apprezzo molto.
permalink a questo commento

[ema]
06/05/2008
Circa un mese fa ho scritto personalmente il primo commento a questa recensione, ora voglio ringraziare Joseph per il suo intervento educato e rispettoso.... secondo me prima o poi una cenetta di GM la veniamo a fareemoticon
permalink a questo commento

[GROG]
06/05/2008
Grazie Joseph per l'invito, proporrò ad ema di trovare la giornata adatta, spero in giugno, per fare la cena GM presso il tuo locale, così conosceremo anche valentina....
Per ema: probabilmente domani passo dal negozio a negoziare.
permalink a questo commento

[ema]
06/05/2008
ok Grog, negoziamo dalle 13.30 alle 19.30 orario continuato, ti aspetto
permalink a questo commento

[Paride]
02/05/2009
molto strano. Su internet tutti possono scrivere tutto!
E' il locale in assoluto dove trovo il pesce più fresco e mi sento più sicuro di mangiare anche crudo, quando il giorno non è quello buono in genere il cuoco cambia il solito menù e non serve crudo. Il locale ha delle serate che risulta esageratamente frequentato e non sono le migliori per frequentarlo. dubbio?