.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Rainusso, 134, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(1) vai ai commenti
Tag assegnati:

MarcoeSilvia

ha visitato il locale il 25/02/2008 MarcoeSilvia avatar
34 Recensioni scritte dal 13/01/2008 164 Punti

Era da tempo che ci avevamo messo gli occhi sopra, e finalmente siamo riusciti a venire a provarlo.

Il locale ci si presenta con un'atmosfera piuttosto curata, silnziosa, con un bel banco proprio in faccia ai cuochi che preparano il sushi, come effettivamente un sushi bar dovrebbe essere. Unico difetto è che il tavolo di preparazione è troppo alto, e quindi non si vedono le fasi!

I gestori sono gli stessi che avevano il take away Tokyo (segnalazione per Gi: evidentemente il tokyo ha cambiato gestione).

Ci sediamo in uno dei vari tavolini sparsi per la sala.
Il menù si presenta piuttosto vario, con alcune novità tipo i maki ed i nigiri vegetariani.
La fantasia delle preparazioni è ancora superiore a quella che apprezzavamo al Tokyo.
Per contro invece hanno scelto di non fare la cucina alla piastra, quindi il riso è solamente bollito, e niente teppanyaki.

Prendiamo 4 maki al tonno, 4 temaki al salmone, un riso alle verdure, 4 uramaki al tonno, 2 gunkan zucchino e salmone, 2 nigiri al salmone e 2 ai gamberetti. Con i numeri intendiamo il numero dei pezzi. La cosa più particolare era un uramaki composto da vari tipi di pesce assemblato nello stesso rotolino, e disposto in 10 pezzi in modo che sembri un arcobaleno. Molto divertente!
1 bottiglietta d'acqua, 1 caffè, ed 1 macedonia. Avevamo chiesto dell'altra acqua e del the verde, ma si sono persi per strada.
Conto totale 20 € a testa.

Nel complesso un filo caro, ma la qualità del sushi è secondo noi la migliore di Modena, la quantità di riso equilibrata, la compattezza ottima, il pesce fresco, e la fantasia... beh, in questo sono i migliori. Peccato per la mancanza della piastra.

Consigliato!

permalink a questo commento

[MarcoeSilvia]
26/02/2008
Piccola nota tardiva:
oltre che con la qualità, questa coppia di giovani cinesi ha saputo crescere economicamente anche con la tendenza a "saltare" le ricevute... cosa che rende ancora più ingiustificati i 20 (se vogliamo metterla su questo piano).
Ma che soprattutto costituisce un comportamento che dovremmo cercare tutti insieme di reprimere il più possibile!