.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via I Maggio, 166, Soliera, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
26.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Pranzo della domenica
Commenti:
(0) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 25/11/2018 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3640 Punti

Domenica torno a pranzo al Più sapore insieme a Mauro e a una coppia di amici.

Arriviamo alle 13, previa prenotazione, e troviamo il locale strapieno di una banda di motociclisti che purtroppo farà molta confusione durante il corso del pranzo, mettendo a dura prova le nostre orecchie.

Speravo in un'atmosfera più tranquilla, ma capisco che la domenica a pranzo la confusione regni sovrana, specie in ambienti mal insonorizzati come questo, se poi si aggiungono degli allegri motociclisti...

Iniziamo con le ordinazioni, stavolta voglio provare i loro primi e secondi di carne, entrambi dovrebbere essere il loro punto di forza. Ordiniamo dunque:

- 2 rosette

-2 lasagne

-1 antipasto di frittelle di baccalà da dividerci

-1 spiedone di carne alla griglia, sempre da dividerci visto che si tratta di 6 etti di carne e che è accompagnato da patate al forno e verdure alla griglia

-1 bensone con marmellata di amarene

-1 tiramisù

-1 zuppa inglese

-4 caffè

-da bere, due bottiglie d' acqua, un quartino di vino della casa, direi un grasparossa e per me un bicchiere di sangria, che si rivela buonissimo, dolce e fruttato il giusto, lievemente speziato e fresco.

Il servizio è un po' lento, a causa del pienone, e i piatti, tutti abbondanti come quantità, sono altalenanti: alcuni molto buoni, altri un poco meno.

Personalmente, ho apprezzato le frittelle di baccalà, ben fatte, le rosette, per me il piatto migliore del pranzo, ricche di condimento ( besciamella e prosciutto), cotte benissimo e molto gustose (alla mia amica però arriveranno tiepide, le avrebbe preferite più calde) e i dolci, in particolare il bensone di Mauro era fragrante, soffice e squisito, tutti e tre sono comunque buoni e fatti in casa. Ho apprezzato meno le lasagne, buone ma non eccezionali, a causa dell'eccesso di pomodoro che copriva gli altri sapori. Quanto allo spiedone, si presenta bene, la carne è di vario tipo e tutta tenerissima, purtroppo alcuni pezzi risultano troppo bruciacchiati come le patate, altrimenti buone.

Per questi motivi, per questo alternarsi di luci e ombre non posso dare più di tre cappelli, tuttavia credo che ciò sia dovuto alla presenza di un gruppo così numeroso e che aveva prenotato quasi all'ultimo, monopolizzando sala e cucina. Sono convinta che in una serata infrasettimanale e tranquilla si mangi decisamente meglio, per cui desidero tornare per assegnare il quinto cappello che credo meritino.

Consigliato!