.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Serrasina 1083, Secchia di Soliera, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
23.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo con amici
Commenti:
(0) vai ai commenti
Tag assegnati:

golosona

ha visitato il locale il 19/05/2018 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3639 Punti

Pranzo con amici, siamo in 16 per cui tavolata maxi, ci viene gentilmente riservata la saletta dove staremo benissimo anche se purtroppo c'è un po' di rimbombo, come spesso accade negli ambienti piccoli e affollati. A parte questo piccolo neo, dicevo staremo benissimo tanto che i miei amici che non conoscevano il posto e che venivano da fuori si complimentano per l'ottima scelta.

Servizio veloce, premuroso e gentile seppur informale, come trattoria comanda.

Si parte con piattini di buon salame gentilmente offerto e poi via col menù richiesto: un tris di primi piatti per tutti, ovvero le immancabili tagliatelle al ragù, tortelloni di zucca (ai quali spontaneamente la cuoca ha aggiunto tortelloni di erbette per cui alla fine saranno 4 i primi gustati) al burro e salvia e gramigna al ragù con panna e salsiccia.

Le porzioni sono abbondantissime ma è tutto talmente buono che non vi saranno superstiti!

Veramente eccellenti le tagliatelle: stavolta, contrariamente a quanto accaduto durante il palio, cosa che mi dispiace molto per quella volta che ha compromesso un per me meritatissimo primo posto, la cottura è perfetta, pasta ben fatta e al dente, tagliatelle larghe e ruvide al punto giusto; il ragù è come sempre da applausi, ricchissimo, saporitissimo, gustosissimo e abbondantissimo, insomma un piatto da 10 e lode!

Molto buona anche la gramigna, anche se inferiore a parer mio alle tagliatelle perchè troppo pannosa per i miei gusti, ad ogni modo ben fatta anch'essa; stavolta nel ragù ci sono anche dei pisellini.

Eccellenti i tortelloni, dolci ma non troppo quelli di zucca, buoni gli altri, con un ricco e gustoso ripieno entrambi.

Dopo i primi rinunciamo ai secondi ma non a un contorno, una giardiniera fatta in casa superlativa.

Per finire, un bis di dolci per tutti: dolce mattonella e tiramisù, rigorosamente fatti in casa, soffici e cremosi, da leccarsi baffi e dita!

Hanno accompagnato il lauto pasto diverse bottiglie di acqua e di vino, io ho assaggiato un buon lambrusco rosato della cantina Settecani ma c'era anche altro.

Per finire caffè e ammazzacaffè: vengono portate al tavolo bottiglie di sambuca, nocino e limoncino, tutto buono.

Mi ripeto, siamo stati benissimo, titolare e cameriera sono venuti più volte a sincerarsi che tutto andasse bene e alla fine abbiamo speso 23 euro a testa: un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo. Sicuramente torneremo

P.s: per chi volesse, fanno anche tagliatelle (ovviamente da cuocere a casa) e ragù da asporto.

Imperdibile!!!