.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Bartolomeo Paganelli, 40, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
18.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena veloce
Commenti:
(2) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 28/03/2018 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3640 Punti

Serata pizza e cinema, per la pizza scegliamo il Giusto Spirito dove ci troviamo sempre molto bene per il cibo (pizza ottima e digeribile), per l’ambiente simpatico, rustico e informale e per il servizio, veloce e cortese, con personale giovane e dinamico, sempre sorridente e attento al cliente.

Stavolta però, arrivando in tarda serata senza prenotazione e dopo orde fameliche di giovani studenti che festeggiano l’inizio delle agognate vacanze pasquali, il cameriere ci trova un tavolo ma ci avverte che purtroppo l’impasto della pizza è finito. Non si aspettavano tanti clienti! Poco male, oltre alla pizza c’è molto altro (taglieri, bruschette, carne) ed è la volta buona che proviamo i loro famigerati hamburger che sono fatti con materie prime di qualità e che vediamo sempre passare e ci hanno colpito per l’aspetto invitante. Ordiniamo dunque io un Tony Manero e Mauro un James Bond (eh sì, si chiamano così), da bere una bottiglia di acqua frizzante nonostante qui la birra sia ottima e di loro produzione, ma preferiamo stare “leggeri” in vista dei bagordi pasquali!emoticon

Il servizio è ancora una volta rapido, efficiente e cortese. In poco tempo arrivano l’acqua e dopo una breve attesa i nostri panini, che poi sono un piatto unico visto che sono accompagnati da una montagna di patatine giusto-style: sono fritte  e dalla forma particolare, morbide e ben cotte, buonissime! Il panino, fatto con pane fatto in casa e caldo, è presentato aperto, su una parte c’è la fetta di carne molto spessa, sull’altra la verdura e le eventuali salse. Il mio Tony Manero è composto da carne di pollo, tenera e saporita per come può esserlo un pollo, servita con insalatina, cipolle crude, olive taggiasche e una cremosa stracciatella. Il James Bond è invece composto da carne di angus, tenerissima e gustosissima, servita con funghi, gorgonzola e speck. Entrambi sono ottimi.

Terminiamo la cena con un dolce, qui i dolci sono fatti in casa, sono particolare e molto “cioccolatosi” per cui mi piacciono molto e sono pure belli! Io scelgo una rivisitazione della famosa torta sacher: semifreddo di cioccolato e nocciola con confettura di albicocca e glassa di cioccolato, morbida e buonissima. Mauro opta per un mascarpone, buono e leggero, ricoperto da granella di cioccolato e nocciole e accompagnato da un piccolo brownie di cioccolato. Siamo molto soddisfatti, nonostante la mancanza della pizza, e paghiamo un conto di 37 euro, giusti per la qualità dei piatti. Nella sua tipologia di birreria/pizzeria il Giusto Spirito si conferma un’ottima struttura.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[tata]
03/04/2018
interessante...emoticonemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
03/04/2018
A te poi che piacciono molto le birre... credo che qui ti troveresti bene!