Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Corso Ovidio, 79, Sulmona, AQ
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
15.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena
Commenti:
(3) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 05/07/2017 golosona avatar
546 Recensioni scritte dal 11/08/2008 2901 Punti

Durante una vacanza a Sulmona, io e mio marito ceneremo due volte in questo ristorantino del centro. Superata una banale porta a vetri, si entra in una sala non molto grande con alcuni tavolini. Una parete è occupata quasi interamente da una vetrata che dà sulla cucina e infatti mentre si cena si possono vedere cuoco e aiuto cuoco al lavoro.

L’ambiente è semplice ma pulito, come i bagni, e fresco grazie all’aria condizionata.

Subito una giovane e gentilissima cameriera ci porta il menù: pochi piatti, prevalentemente tradizionali e che cambiano durante la settimana. Noi ordiniamo l’antipasto Don Ciccio, la cameriera molto gentilmente ci avverte che è molto abbondante e che è meglio prenderne uno solo in due. Seguiamo il consiglio. Da bere, solo acqua.

L’antipasto è effettivamente abbondante e molto buono. E’ composto da un tagliere con tanto prosciutto crudo, buono e saporito, e da due tipi di formaggio, caciocavallo e stracciata, super sia per quantità che per qualità! Era la prima volta che  mangiavo la stracciata abruzzese, più soda di quella laziale, e l’ho gradita moltissimo tanto che la chiederò come assaggio la sera successiva… e il cuoco gentilmente ci farà arrivare al tavolo un piatto enorme di stracciata come omaggio della casa, gesto generoso e graditissimo!

Nell'antipasto vi sono poi piatti caldi: cous cous con verdure, delicato e squisito, polpettine di uovo e formaggio, particolari e buone, fagioli al sugo di pomodoro e anche un antipasto di pesce e cozze in bianco con patate… tutto ottimo e abbondante.

Dopo saremmo sazi ma ci facciamo tentare dai primi fatti in casa e ci dividiamo un piatto di gnocchetti allo zafferano e provola. Porzione gigantesca, gnocchi sodi e riccamente conditi, buonissimi!

Concludiamo con un dolce, la cassatina di Sulmona (fatta con crema di amaretto, gocce di cioccolato e pan di spagna bagnato nel cent’erbe, buona) e due caffè. Il tutto per 31 euro. Siamo soddisfatti, si è mangiato tanto (fin troppo!) e molto bene, in un ambiente semplice ma curato e con un servizio veloce e gentile.

La sera dopo proveremo altri piatti trovandoli altrettanto ottimi e abbondanti.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[joy]
11/07/2017
Niente male direi, bravi !!emoticon
permalink a questo commento

[tata]
11/07/2017
i gnocchetti devono essere stati spettacolari... !!!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
11/07/2017
Grazie joy, ci difendiamo!emoticonemoticon

davvero buoni, tata, anche se a dire il vero mi sono piaciuti perfino di più i due primi della sera dopo: i miei spaghetti alla chitarra con ragù di carne, verdure e formaggio e i paccheri ai funghi di Mauro, entrambi strepitosi!!!