Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Thaon de Revel, 7, Marina di Ravenna, RA
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
53.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Serata romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 13/05/2017 norby avatar
160 Recensioni scritte dal 02/03/2009 1017 Punti

Sabato pomeriggio a Faenza e con una gran voglia di mangiare ottimo pesce. Un amico mi aveva già consigliato questo locale a Marina di Ravenna ed abbiamo prenotato. Non facile da trovare nonostante il satellitare, è in fondo al Porto,in una via laterale, tranquillissima tra le case. Tre sale,una grande,carina,piena di bottiglie alle pareti,altre due normalissime. Siamo in un tavolo appartato nella prima sala, siamo tra i primi ma in breve il locale si riempirà totalmente,buon segno!

ci viene portato subito il menù e la carta dei vini! Già dal nome del ristorante si capisce la predilezione X il riesling. In effetti ci sono tre pagine fitte fitte dedicate solo a tale vino, con una cartina che comprende tutte le regioni e nazioni europee dove si produce tale vino: ottima e caratteristica scelta. Sono tantissime le cantine rappresentate in lista. Scelgo una atesina,la,ben nota ed ottima ELENA WALCH. La  cameriera ( probabilmente sommelier,perché preparatissima ci decanta le caratteristiche  del vino e della cantina) approva la mia scelta e dopo un minuto ci serve il vino: splendido,profumi di frutti gialli maturi,in quantità industriale ,giusta acidità e freschezza notevole. Accompagnerà benissimo tutto il pasto.

Io ordino il crudo: ottimo,un carpaccio di ombrina,con una sale nero, tre tartare ( branzino con zucchine, un altro che non ricordo con ananas, ed un tonno buonissimo) e due bei gamberoni!

Grazia prende il fritto, ed è qui che si prendono i cinque cappelli: pesce incredibilmente tenero,sembra burro,dolcissimo, la freschezza è evidente ad ogni morso,e la infarinatura ( non è la solita spessa e spesso grossolana pastella) è leggerissima,quasi inesistente, ma croccantissima. Grande e piacevole contrasto con la morbidezza del pesce e delle verdure? Uno dei migliori fritti che ho mai mangiato.

io prendo ( ma io,e Grazia ci scambiamo sempre i piatti) gli spiedini misti. Inutile dir che anche questi eran o di un livello nettamente superiore ai soliti spiedini che si mangiano in tutta la costa romagnola. Pesce ontenerissimo, freschissimo e porzione bella abbondante. Siamo,sazi, anzi facciamo fatica a finire il tutto è non Ordiniamo nessun dolce, solo un buon sorbetto alla fragola ed un caffè. Finiamo l'ultimo goccio di vino e chiediamo il conto. Sorpresi X il prezzo basso ( 93,5 arrotondati a 90)paghiamo Ed usciamo a fumare tranquillamente. Solo giunti a casa fotografo lo scontrino e mi rendo conto che non ci hanno fatto pagare gli spiedini. Credo che il loro costo sia di circa 16 euro, e quindi calcolo 106 in tutto. Vedrò di ritornare e farglieli recuperare. Torneremo di sicuro. Sto ancora sognando il fritto. Veramente una cucina che merita la deviazione se si è nei paraggI!!! 

Imperdibile!!!