Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Sant'Agostino, 9/a, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
17.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(0) vai ai commenti

elektra67

ha visitato il locale il 05/05/2017 elektra67 avatar
33 Recensioni scritte dal 18/08/2006 515 Punti

Venerdì pomeriggio, io e la mia amica decidiamo di andare a visitare la mostra al Mata, Effimera e ovviamente dopo la mostra, la scaletta prevede un aperitivo o una cena non impegnativa.

Uscite dal Mata ci dirigiamo verso il centro senza una meta particolare.

Passeggiando incontriamo i vari stand della Lambruscolonga e ci viene spontaneo commentare che è bello vedere Modena così animata, ma noi abbiamo voglia di sederci in un posto tranquillo sostanzialmente per far delle chiacchere e spettegolare...

Nel nostro girovagare arriviamo in Sant'Agostino e ci viene in mente il locale adiacente che adesso si chiama appunto Il Corvo Torvo. Il locale è davvero particolare e molto bello e lo spazio fuori accogliente e fuori dalla confusione. Decidiamo che dobbiamo assolutamente provarlo. 

L'accoglienza della giovane ragazza, che ci sta subito simpatica, ci mette a nostro agio, la musica del locale, che anche quella un biglietto da visita, è decisamente di nostro gradimento, perciò abbiamo già  deciso che ci piace. 

Dopo una brevissima consultazione decidiamo di stare fuori anche se il locale dentro è davvero bello, ma la serata è mite e invoglia a stare all'aria aperta.

Ci viene portato il menù e illustrato. Oltre alle proposte scritte, la cucina propone piatti del giorno tra i quali una frittura, primi piatti e panzerotti. Il menù, diciamo fisso, prevede invece due tipi di club sandwich, uno di terra e uno di mare, piadina, tagliere di affettati...

 Per quanto riguarda il bere, mi pare di aver notato un'ampia scelta di vini, cocktail e alcune birre.

 Decidiamo di assaggiare un panzerotto con i carciofi, un club sandwich di terra e uno di mare da dividerci.

 Da bere due birre medie, una rossa e una bionda.

 Il bere ci viene portato velocemente insieme ad una ciotolina di patatine.

Veniamo al cibo: il panzerotto buono, fritto bene senza unto ripieno di formaggio, cotto e carciofini, forse mi aspettavo più carciofo nel ripieno.

I club sandwich sono bellissimi e anche buonissimi.

Quello di terra, accompagnato da nachos con una ciotolina di senape, è a due strati ripieno di pollo, formaggio, pomodoro, insalata, credo maionese o senape e l'aggiunta, che ci era stata proposta e che ci stava benissimo, di bacon croccante.

Quello di mare è invece "scomposto" su un lungo tagliere 6 triangoli di pane croccante con formaggio morbido fresco, salmone e, tocco di classe, grattugiatina di zenzero!! Particolare e buonissimo. Credo ci fosse anche qualcos'altro nello strato di formaggio, ma non l'ho individuato, comunque abbiamo decisamente apprezzato.

Per finire le chiacchere io prendo un'altra birra piccola e la mia amica un caffè.

Conto giustissimo 35,50 arrotondato a 35,00.

Concludendo:

staff molto cordiale e professionale, attento al cliente, ma in maniera spontanea;

locale molto curato, bello e accogliente;

cucina: non la solita relativamente al genere di locale;

conto perfetto per le mie tasche.

Ci tornerò sicuramente.

Imperdibile!!!