.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via della Liberazione 1440, San Cesario sul Panaro, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
agriturismo
Contesto:
 
Compleanno con amici
Commenti:
(3) vai ai commenti
Tag assegnati:

pattyb

ha visitato il locale il 12/03/2017 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2702 Punti

Finalmente torno in questo posticino che mi era tanto piaciuto!!! Siamo in 6 e, previa prenotazione, arriviamo alle 12,30 al ristorante. Ci fanno accomodare nello stesso tavolo della volta precedente, stesso tavolo stesse persone, evvai!!!

Ordiniamo due bottiglie di acqua frizzante (che diventeranno 3 alla fine del pranzo) e due bottiglie di lambrusco (che diventeranno 3).

Il menu qui è fisso o, meglio, si può scegliere di assaggiare tutto o di scegliere tra le proposte del giorno. Il gentile proprietario ci elenca i primi e ci chiede cosa vogliamo mangiare; nostra risposta: TUTTO e anche abbondante!emoticon

Per primi ci arrivano i tortelloni con ricotta e spinaci, per me sono i migliori del mondo. Sono di due colori, con sfoglia gialla e con sfoglia verde e sono stupendi: la ricotta che è all’interno è favolosa, deve essere ricotta di montagna, quella con la panna! Divina, davvero. Ci chiedono se erano sufficienti e noi, siccome sono così buoni, ce ne facciamo portare ancora! Insomma, alla fine ce ne siamo mangiati ben 12 a testa (e non sono piccoli). Arriva il secondo primo: cannelloni di crepelle al radicchio e scamorza affumicata, molto buoni, si sente bene l’affumicato del formaggio.  Dopo arrivano i tortellini in brodo, super galattici. Piccolini ma saporitissimi, cotti alla perfezione e in un buonissimo brodo. Un bel piatto anche di questi. In realtà a questo punto sarei anche piena ma figuriamoci se non assaggiamo i secondi.

Anche qui, alla richiesta, rispondiamo che assaggiamo tutto ma qui non faremo doppie porzioni perché davvero lo stomaco non regge!

Ci arrivano: piccole costine con patate al forno, un plauso per le patate; arrosto di maiale con mele e melograna, buono, sapori non tradizionali e davvero gustoso; faraona all’ arancia con cipolline al balsamico. Cipolline superlative e faraona molto agrumata ma buona. Alla fine rinunciamo all’ insalata ma prendiamo l’ultimo (il quarto) secondo: involtini di manzo con cotto e formaggio impanati e cotti al forno. Buoni ma non ce la faccio più, mi sembra di crepare.

Passiamo ai dolci: la scelta è tra semifreddo al limone, semifreddo al croccantino, salame dolce normale, salame dolce bianco, torta di pan di spagna con nutella e mascarpone. Io prendo quest’ultima ed è buonina ma senza essere troppo grassa come avrei voluto io (stare leggeri?? Mai). Riesco anche a sentire il semifreddo al croccantino del mio moroso, molto buono ma servito un po’ troppo freddo. Ci hanno fatto anche una gentilezza: l'occasione era il festeggiamento di due compleanni e, sui dolci dei festeggiati, hanno messo una candelina! Il personale è gentilissimo.

Chiudiamo con un caffè a testa (della moka), un liquore a testa.

Euro 30 e rotoliamo come maiali fino a casa. Non vedo già l'ora di tornarci! Gnam.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
13/03/2017
direi che non avete semplicemente mangiato ma proprio divorato...non mi era mai capitato di spendere 30 euro a predio valli. comunue tutti meritatissiimi
permalink a questo commento

[pattyb]
14/03/2017
Hai ragione, abbiamo proprio mangiato tuttooo!!! Che cose buone che fanno, slurp!
permalink a questo commento

[joy]
14/03/2017
Bel pranzetto tosto emoticon