.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Strada Barchetta 411/A, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
20.55 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena in famiglia
Commenti:
(1) vai ai commenti

ilDelfo

ha visitato il locale il 04/02/2017 ilDelfo avatar
139 Recensioni scritte dal 05/11/2008 1754 Punti

Sabato in famiglia: Cinema + Birreria, come non facevo dai tempi dell’università.
Questa volta però l’atmosfera era un po’ diversa essendo tutto condizionato dalla presenza dei nostri “ragazzi” di 6 e 8 anni.
Appena usciti dal cinema (film di animazione “Sing” bellissimo!) ci dirigiamo ai Tre Olmi dove avevamo prenotato un tavolo per 4.

Birreria vera, tavoli in legno, tovagliette, luci tenui. Due sale e una veranda, molto spazio, tanti tavoli. Camerieri rapidi e indaffarati, ma gentili ed efficienti.

Menù interminabile, primi, secondi, stuzzicheria, panini, hamburger, fritti, gnocco, tigelle, dolci… tutto, forse troppo.
iniziamo con: 3 gramigne alla salsiccia per moglie e bimbi, mentre per me una cotoletta alla Bolognese con patate al forno.
continuiamo con 6 pezzi di gnocco e un tagliere di affettati misti.

Da bere 2 birre medie, una Fanta in bottiglietta, mezzo litro di naturale e mezzo di gassata, entrambi microfiltrate e servite in caraffa.

Nell’attesa ci portano due piattini di stuzzichini (gnocchini fritti e bruschette) che sono stati graditi.

In pochi minuti, nonostante locale abbastanza pieno vengono serviti i 3 piatti di gramigna. Solo dopo qualche minuto, con le scuse della cameriera, mi viene servita la cotoletta.

Gramigne buone, porzione giusta.
Cotoletta enorme… carne piuttosto spessa, forse troppo, sormontata di prosciutto, tanto formaggio fuso e contornata da una quantità esagerata di patate al forno (buone).
Come il solito ho mangiato tutto, condannandomi a una notte di Malox e pesantezza… ma questo è solo colpa mia…

Arriva il gnocco fritto con il salume e, siccome siamo a secco, chiediamo altre 2 birre medie.
Nonostante fossi stra-sazio ho dovuto assaggiare anche un pezzo di gnocco: buono, salato in superficie, quindi pensato per essere mangiato anche da solo.
salumi solo sufficienti.

Siamo sazi, quasi ubriachi (2 birre medie a testa) e dopo qualche chiacchiera ci avviamo verso casa.
il conto: 82,20 Euro. Non pochi, ma considerando la quantità di roba che abbiamo mangiato e bevuto e guardando i singoli prezzi, non posso dire che sia un conto esoso.
Merita qualche parola la presenza di un prestigiatore, ingaggiato dal locale che si aggirava fra i tavoli per intrattenere, chi lo desiderava, con alcuni giochi di magia. Chiaramente ha riscosso molto successo con i bimbi, ma la cosa è piaciuta anche noi e gli adulti degli altri tavoli. Credo sia una cosa gradevole, coinvolgente, quasi d'altri tempi, che comunque ci ha stupito e divertito e, dico la verità, sarà un motivo in più per ritornare.

Locale organizzato, qualità “da birreria” ma comunque buona, porzioni abbondanti e 4 cappelli!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[WuMing]
08/02/2017
Consiglio, se avete possibilità, di tener d'occhio la pagina facebook del locale dove presente ciò che fanno. Il prestigiatore è uno di queste, poi facevano il karaoke (non so se c'è ancora) e i balli country (credo al lunedì sera). Il bello è che hanno anche i giochi di società, ricordo partite interminabili a Trivial pursuit e forza 4 :D