.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giuseppe Mazzini, 75, Sassuolo, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
14.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(1) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 03/02/2017 lo zio avatar
475 Recensioni scritte dal 12/08/2011 7309 Punti

Pizzeria di recente apertura di cui si dice un gran bene , locale che sviluppa longitudinalmente con arredi stile “vintage”, tovagliette di carta e maxi bicchieri , gestito da giovanissimi e simpatici ragazzi . Menù ridotto ma essenziale : pizze “normali” e con cornicione , strie , sfilatini e infine dolci , 5 o 6 scelte per ogni raggruppamento non di più tutte con abbinamenti di gusti e sapori originali . Ordiniamo :

1 pizza Viola con cornicione (stracciatella / melanzane / pancetta / rucola)
1 pizza Special ( pomodorini / bufala Salernitana / porcini )
1 pizza Maremma maiala con cornicione ( patate al forno / gocce di tartufo/scaglie di grana / lardo di colonnata ) per meemoticonemoticonemoticon 
1 sfilatino Sady (bufala Salernitana / p.crudo/ rucola / pomodorini)

Attesa di una decina di minuti ed ecco le pizze : diametro ridottissimo ( non nascondo che avrei tranquillamente bissato...), maxi cornicione ma con qualche bruciacchiatura di troppo , altezza media, buono l'impasto e farcitura abbondante con ottimo mix tra il sapore delicato del lardo di colonnata e quello più intenso del tartufo dosato con cura per evitare che uccidesse il tutto insomma test superato con lievi imperfezioni . Come liquidi un paio di birre medie , un 1lt coca cola vetro e una d' acqua con gas , chiudiamo il tutto con un caffè e un paio di limoncini gentilmente offerti. Tirando le somme che dire: locale giovane con servizio gentile e cordiale e ottime potenzialità ma con alcune sbavature indubbiamente superabili dovute a mio avviso al rodaggio insomma esperienza positiva . Ci tengo a chiudere con un aforisma che mi è piaciuto e fa da abbellimento sulla parete “SE SI FA IN QUATTRO PER RENDERTI FELICE , E' UNA PIZZA”

Alla prossima !

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Rolando]
07/02/2017
devo dire che a sassuolo le pizzerie non mancano emoticon