.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giardini, 1451, Casinalbo, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
28.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(1) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 23/12/2016 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3116 Punti

Ultimo allenamento dell'anno ieri per me ed i miei compagni di squadra; avevamo prenotato in questo locale su consiglio dei nostri fidati organizzatori d'eventi.
A dire il vero, leggendo le precedenti ma datate recensioni qui sul sito, mi ero un po' preoccupato ma vi snticipo che tutto è filato liscio e sono molto soddisfatto della serata.

Arriviamo verso le 21.30 come da accordi, 15 professionisti dell'abbuffata affamati e assetati come non mai dopo un ora di allenamento.
Aspettiamo una decina di minuti gli ultimi ritardatari mentre ordiniamo 4 bottigile d' acqua e 4 di lambrusco per ingannare il tempo.
Ci eravamo accordati per 2 primi, tortellini verdi "alla Bertola" e gramigna con salsiccia, ed a seguire gnocco e tigelle.
Primi molto buoni ma tra gramigna e tortellini verdi sicuramente hanno dominato questi ultimi. Piccoli, gustosi e con un ripieno eccezionale che ci ha spinto a richiedere un bis abbondante (consigliatissimi).
A seguire ci chiedono cosa volevamo con gnocco e tigelle mentre chiediamo altra acqua e lambrusco (ho perso il conto delle bottiglie consumate). Decidiamo di prendere praticamente tutto oltre al salume. Ovvero formaggi, costine in umido, pinzimonio, lardo e a finire nutella e marmellate. Ci era stato proposto anche del pollo alla cacciatora ma poi si sono accorti che non era disponibile e la bravissima cameriera che ci ha sopportati tutta sera di sua iniziativa ci ha portato ulterioti porzioni di costine (cosa apprezzatissima da tutti).
Buone le crescentine, io preferisco quelle con poca mollica e queste erano perfette per me. Molto buoni anche il gnocco fritto, bello grande, gonfio e saporito!
Facciamo qualche giro di gnocco e tigelle e tutto viene spazzolato con gran gusto da tutti senza alcuna critica alla cucina.
Infine, pronti per i dolci, il titolari ci dice che il dolce è offerto poichè chiudono per ferie e  vuole smaltirli andando a male.
A questa notizia parte l'applauso della banda, veramente un bel gesto.
Bellissimi i dolci che sono stati portarti: dolce mattone, mascarpone al cioccolato, mascarpone con torta barozzi, crema catalana... tutti molto buoni e porzioni generosissime (se ci andate lasciatevi un buco per il dolce perchè son belli grandi).
Concludiamo con caffè (buono), nocino e limoncello.
Alla cassa paghiamo 28 euro a testa, prezzo che reputo giustissimo per quanto abbiamo mangiato e bevuto.

Concludendo, penso che questa sia stata una cena ben riuscita e siamo rimasti tutti contenti della serata e del cibo. Personalmente ritengo di consigliare questo locale, soprattutto i tortellini verdi ed il gnocco fritto.

Sicuramente ci tornerò ancora, 5 cappelli più che meritati per quanto mi riguarda.

Buone feste a tutti!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[mauribe]
27/12/2016
Capisco che dopo un allenamento venga fame, e soprattutto sete!! Comunque bravi!emoticon