.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Fiume, 6, Formigine, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cenetta romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

pattyb

ha visitato il locale il 03/12/2016 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2702 Punti

Torniamo in questa bella enoteca romana anche sabato scorso perchè ormai è diventato uno dei miei locali preferiti in assoluto.

Arriviamo alle 20,30 previa prenotazione (locale pienissimo anche perchè piccolino) e troviamo la solita calda accoglienza e un'atmosfera sempre più calda anche grazie all'albero di natale, le varie lucine e gli alberelli di tappi di sughero su ogni tavolino. Ahhh che belloooo, questo posticino mi fa sentire proprio a mio agio.

Ordiniamo subito l' acqua gassata (diventeranno due bottiglie alla fine) e una bottiglia di 40/60 della Cantina l'Olivella (40% shiraz e 60% cesanese) del 2015 molto beverino.

Ci tuffiamo nei menu e la gentile cameriera ci elenca anche i fuori menu della serata, davvero tutti interessanti.

Alla fine scegliamo come antipasti:

un carciofo alla giudia (che sarebbe un contorno ma che mi faccio servire da antipasto) che trovo buonissimo, fritto benissimo, unto il giusto e molto saporito.

una bruschetta con burro di normandia e alici che il mio moroso apprezza moltissimo

poi per me tonnarelli alla gricia ( amatriciana bianca, senza pomodoro) e per il mio moroso un fuori menu, cioè l' abbacchio al forno con patate.  I miei tonnarelli sono squisiti, belli conditi e la cottura è perfetta. Il mio moroso è felicissimo del suo abbacchio, io non lo sento perchè non amo molto questo animale da mangiare ma lui è davvero stra contento. Ho però assaggiato una patata al forno ed era molto buona e cotta bene.

In realtà saremmo pieni ma un dolce ci sta sempre: ordiniamo una porzione di torta tenerina al cioccolato e peproncino che avevamo già provato altre volte e che è sempre perfetta e una porzione maxi di tiramisu (che mangeremo entrambi). Il tiramisu è spettacolare, tenero, morbido, succulento....oddio ne avrei mangiati tre chili.

Un caffè per il mio moroso e paghiamo 35 euro a testa molto felicemente. Torneremo quanto prima.

Imperdibile!!!