Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Lago Ninfa 31, Sestola, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
27.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Baracca con gli amici
Commenti:
(21) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 09/10/2016 PIPPI avatar
RDM
143 Recensioni scritte dal 11/10/2009 774 Punti

giornata umida e bruttina ... ma rimarrà brutta solo dal punto di vista meteorologico.

Incontro ormai programmato da tempo che nessuno ha intenzione di rinviare, quindi prepariamo lo stomaco e partiamo; noi allunghiamo di un tot la strada causa maratona d’Italia, lasciamo un timido sole e pian piano ci avviciniamo al Cimone, immerso nelle nuvole, nebbia e forte umidità.

Arriviamo alla Cervarola  dove io, stranamente, amante dell’appennino e soprattutto del Cimone in qualsiasi stagione (con la neve lo prediligo), non ero mai andata.

Pensiamo di essere in anticipo e di entrare comunque al caldo ma la fame gioca brutti scherzi: ultimi arrivati! La tavolata era già al completo, con noi siamo in 10…. E quindi non resta che aprire le danze e verificare se quel che si dice è vero…

Partiamo subito con un bel vassoio di risotto ai funghi; la cameriera molto gentile ne porta un po’ anche alla parmigiana dopo aver saputo che una persona è intollerante ai funghi (meglio per noi….); subito dopo crespelle ai funghi ripiene di ricotta buonissima di loro produzione leggere e delicate ; poi tortelli di ricotta con pancetta, leggermente conditi e non pesanti, pasta molto sottile veramente buoni anche se li avrei voluti straripanti di ricotta.

La cameriera ci fa notare che se vogliamo qualche “ritocco” non cè problema. Vedo quindi passare esattamente dalla parte opposta del tavolo un bel vassoio di risotto e quindi senza esitare chiedo alla cameriera un bis di crespelle tutte mie. Erano davvero eccezionali! Anche per le crespelle arriva una porzione in versione senza funghi.

Piccola attesa poi partiamo con i secondi. polenta con spezzatino di manzo, salsiccia e sua maestà il porcino fritto! Polenta veramente ottima, anzi tutto ottimo visto che non resta nulla; resterebbe un porcino che dividono da buoni amici i due contendenti. Poi agnello, arrosto e patate al forno, anche queste troppe buone, belle croccanti fuori e morbide all’interno.

Dolce a scelta tra panna cotta con mirtilli, meringa con cioccolato, crostata, erbazzone; personalmente chiedo un bis di crostata ai mirtilli ed erbazzone, entrambi squisiti.

Da bere san giovese e diverse bottiglie di lambrusco, acqua e per finire caffè grappe e mirtillino, 27 euro all inclusive.

Tengo a precisare che solo un piatto è tornato indietro con ancora dentro un pò di patate, ma quella metà del tavolo ha mollato gli ormeggi prima di noi. Ci alziamo da tavola che sono comunque quasi le 4, fuori il tempo è peggiorato e se aspettavamo qualche ora potevo vedere la prima NEVE!!!

Due chiacchiere all’aperto poi qualcuno riparte subito (cè chi, non si sa se per mangiare bene o per la nostra compagnia, è arrivato da Castrocaro… non so se mi spiego), in sei ci ritroviamo in centro a Sestola a fare un giro alla festa del cioccolato ma ahime con il tempaccio che c’era non era molto affollata. E ci lasciamo pensando già al prossimo incontro.

Mi è piaciuto il tempo d’attesa perfetto  tra una portata e l’altra, l’ambiente carino e famigliare, la cagnolina Lolita amooooooore ormai la Porto a casa, il paesaggio nonostante la giornataccia, fuori un bel prato con i pony e altalene. Sto pensando di fare un salto al campeggio prima dell’estate e chiaramente di pranzare all’agriturismo….

Grazie a Maurig e consorte per le chiacchiere e le risate, agli amici di Castrocaro, anche loro senza appetito, a Joy ed Emma Phil che abitando a due passi sono arrivati prestissimo, e agli immancabili Marco e Tata…che non sbagliano mai un locale.

@Testa la prossima volta non devi mancare!

Emma Phil buono il risotto eh?

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[gi]
10/10/2016
gran pranzo !emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
11/10/2016
Niente da aggiungere, senz'altro il tempo brutto fuori, invogliava a stare a tavola emoticon . Per quanto riguarda le patate l'altra parte del tavolo era leggermente inappetente emoticon . Come sempre ottima compagnia emoticon
permalink a questo commento

[Emma Phil]
11/10/2016
Buonissimo il risotto come tutto il resto, poi la compagnia sempre ottima, peccato che il sole si fosse nascosto e la cagnolina un amore che avrei portato volentieri a casa , un saluto a tutti e alla prossima mangiatona!
permalink a questo commento

[ilDelfo]
11/10/2016
Mamma mia che fame mi hai fatto venire!
Complimenti!
permalink a questo commento

[tata]
11/10/2016
Ragazzi grazie a voi tutti per essere venduti fin quassù nonostante distanza e tempaccio... come sempre splendida compagnia... ok... penso già alla prossima. ..visto Laura. .questa volta il risotto non è sparito.....emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[d.d.]
11/10/2016
Complimenti bel pranzetto emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Emma Phil]
11/10/2016
Noi veniamo sempre molto volentieri, anche in capo al mondo, per stare un pò in compagnia e mangiare; il risotto anche questa volta era proprio buono, era sparito, ma poi è tornato! emoticon
permalink a questo commento

[Martora]
12/10/2016
Che meraviglia, bravissimi! emoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
12/10/2016
aaahh ma si può anche poi replicare.... magari in primavera
permalink a questo commento

[maurig]
12/10/2016
non abbiamo nulla da aggiungere, pranzo eccellente, compagnia ottima e divertente, peccato per gli assenti e sempre a disposizione per nuovi ritrovi. Grazie e tutti emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
13/10/2016
emoticonemoticonemoticon (senza parole)
permalink a questo commento

[Betty1]
13/10/2016
Ottimo pranzetto!!!emoticon Vorrei essere dei vostri anch'io la prossima volta! emoticon
permalink a questo commento

[Alb68]
14/10/2016
Nonostante nuvole, pioggia e la fresca brezza abbiamo passato una domenica insieme ad una fastastica compagnia e gustando prelibatezze che eliminano completamente, o quasi, il peso delle 3 orette di viaggio sostenute. Partiti da Castrocaro sabato pomeriggio abbiamo cenato e pernottato alla Locanda vecchia Zita assaporando il piacere di soggiornare in un meraviglioso contesto dell'appennino.
Della Cervarola condivido a pieno la recensione e sono pronto a ripetere l'esperienza.
Grazie a tutti i nuovi simpatici amici non solo per ciò che abbiamo già vissuto, ma a quello che verrà!!!!!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
16/10/2016
Non vorrai andare dalla zita da solo però ... veniamo anche noi !
permalink a questo commento

[PIPPI]
16/10/2016
Betty in effetti era un o che non ti sentivo
permalink a questo commento

[Betty1]
16/10/2016
Era un po' che non guardavo il sito. A dirla tutta l'ho guardato proprio la mattina della pranzo alle 12:00, ormai troppo tardi per potermi raggiungere!!emoticon
permalink a questo commento

[joy]
01/11/2016
Complimenti per la recensione del mese emoticonemoticon
permalink a questo commento

[d.d.]
01/11/2016
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
01/11/2016
Allora è d obbligo replicare a primavera emoticon
permalink a questo commento

[tata]
02/11/2016
E brava Pippi !!!... ps questi incontri sono aperti a tutti!!... l'unico inconveniente e' che sono contagiosi e non abbiamo ancora scoperto la cura una volta contagiati !!emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[maurig]
02/11/2016
Bravissima, finalmente oltre all'onere di dover vuotare tutti i piatti anche l'onore della recensione del mese!!!!!!!!!
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon