Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Scanaroli, 22, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
34.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Pranzo della domenica
Commenti:
(7) vai ai commenti
gustapremio

d.d.

ha visitato il locale il 04/09/2016 d.d. avatar
RDM
66 Recensioni scritte dal 08/09/2008 1874 Punti

Complice la figliola (da  qualche tempo diventata vegetariana) riesco a convincere il marito ad accompagnarci in questo nuovo ristorante vegetariano/ veganoemoticon

Arrivati alla meta, la location è quella dell'ex ristorante Mediterraneo,  veniamo calorosamente accolti da uno dei soci e da una gentilissima ragazza (socia?) che ci seguirà per tutto il pranzo. Molto curata la veranda all'esterno dove ci fanno accomodare.

La ragazza ci spiega la filosofia del locale, tutti i loro prodotti sono bio e i menu cambiano spesso perchè, giustamente, i prodotti seguono le stagioni.  Infatti il nostro menu sarà diverso da quello che c'era sul gustapremio, in pratica ci fanno scegliere liberamente dalla cartaemoticon

Come aperitivo ci viene portata una bevanda rinfrescante a base di limone, zenzero e menta, molto gradevole. Lo zenzero rilasciava un leggero pizzicorio al palato.

Come entrée ci viene portato uno sformato di zucca all' aceto balsamico, molto piacevole.

Come antipasto la figliola parte con una vellutata di zucchine all'extravergine d'oliva brisighellese "selezione Alina di tenuta Pennita" (presidio slow food) con granella di nocciole e cialdina di parmigiano.

Io invece inizio con un cuore cremoso di melanzana viola con granella di pistacchio, germoglietti e cialdina di mais alla salvia, entrambi assolutamente deliziosi.

Il marito inizia invece con tortelloni con farina di farro, ripieni di ricotta vaccina "bio hombre" e verdure di stagione (zucchine) su specchio di burro aromatizzato alla salvia e granella di nocciole tostate. Direi in assoluto il piatto che ci è piaciuto di più: superlativo.

Mia figlia prosegue con mezzelune di campo con farina integrale (senatore Cappelli) e farina di canapa, su crema di ciliegino al basilico e granella di mandorle tostate. molto graditi anche questi.

Il mio primo sono dei tagliolini di farina integrale alla segale con ragù di ortaggi estivi, erbette e robiola di caprino dell' appennino modenese, molto azzeccato anche questo. Il ragù di verdure è veramente ottimoemoticon

Io e il marito proseguiamo con una parmigiana di zucchine al pomodoro fresco ed origano, la figliola continua con un caprottino "cuore della selva" alla piastra con miele di melata, accompagnato da uno spiedino di verdure marinate e grigliate, olio al limone e prezzemolino fresco, ben riusciti entrambi i piatti.

Giusto per non farci mancare niente, imperterriti proseguiamo con un tiramisù vegano ai mirtilli (io), delizioso, assolutamente leggerissimo, una coppetta di mirtilli al limone per la figliola e un gelato allo yogurt di fragole per il marito (purtroppo non sono riuscita ad assaggiarlo).

Da bere tre bottiglie d' acqua e una bottiglia di lambrusco bio di cui purtroppo non ricordo la cantina, ma a me e alla figliola è piaciuto moltoemoticon

Chiudiamo con due caffè, di cui uno macchiato al latte di soia.

Alla cassa, chiacchieriamo piacevolmente con il titolare e la ragazza che ci ha servito al tavolo, ci viene offerto un limoncino (che accetterò solo io) consegnamo  il  voucher e il marito spenderà euro33.50.

Questo ristorante è stata una piacevolissima scoperta, e dall' insindacabile giudizio della figliolaemoticon assolutamente imperdibile .

Il voucher era del valore di 70 euro+ 33.50 aggiunti da noiemoticon.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[gi]
04/09/2016
sono felice che il gustapremio sia andato a segnoemoticon congratulazioni !emoticon emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Martora]
05/09/2016
Questo locale mi ha da subito incuriosito assai, io adoro le verdure, e la gestione mi pare competente e onesta.
Lo proverò sicuramente, tra un cotechino e l'altro emoticon
Grazie per la recensione d.d., molto utile e puntuale!
permalink a questo commento

[testapelata]
05/09/2016
Veramente interessante, mi associo a Martora (anche se io le verdure non le adoro ma le sopporto); le novità di qualità sono sempre bene accette !!!!!
permalink a questo commento

[d.d.]
05/09/2016
Grazie a tutti emoticon il locale merita assolutamente , il marito era il più titubante e poi alla fine è quello che ha fatto più complimenti alle varie portate. Ho dimenticato di descrivere il cestino del pane di loro produzione : FAVOLOSO, grissini al sesamo, pane ai semi di girasole e un altro pane in cassetta. Buonissimi.
permalink a questo commento

[joy]
08/10/2016
Complimenti per la recensione del meseemoticonemoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
08/10/2016
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon E MI FERMO QUI emoticon
permalink a questo commento

[d.d.]
09/10/2016
Che bella sorpresa grazie mille emoticonemoticonemoticonemoticonemoticon