.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Albone, 27, Campogalliano, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
32.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
esperienza sensoriale
Commenti:
(0) vai ai commenti
Tag assegnati:

Reginalulu

ha visitato il locale il 05/08/2016 Reginalulu avatar
103 Recensioni scritte dal 05/06/2009 8469 Punti

Diciamo, che, con un eufemismo, potrei definire questo periodo (da giugno a oggi) non il migliore della mia vita.

Qualche problema famigliare, lavoro lavoro lavoro, un caaaaaldo (che io non sopporto molto)...insomma quisquiglie ma di quelle che rompono un po' le scatole.
Almeno ogni tanto si intravede un po' di sole (quello buono non quello che fa sudareemoticon) e anche stasera c'è la cena con le amiche di sempre ai Laghi.

Il ritrovo è alle 20,30 ma in realtà siamo tutte e 4 a raccolta alle 21, perchè qualcuno torna tardi dal lavoro, qualcuno invece si perde in chiacchiere o a sistemare i figli (tutti abbastanza piccoli).

La gentilezza di sempre degli addetti di sala rinfranca subito l'umore. Appena sedute ci portano da bere, una bottiglia di acqua naturale e una gas, per rinfrancarci.
La serata è estremamente fresca, ci vuole la giacca....ah che meraviglia!

Scegliamo dal menù 3 primi (uno verrà diviso in 2) : una tagliatella con salsiccia gialla per me, e due gnocchetti alla cipolla per le altre. Porzioni non pantagrueliche (per me questa è una nota positiva perchè mi riempio subito), qualità degli ingredienti e presentazione da ristorante stellato, come sempre.
Di secondo per due delle amiche gnocco e tigelle con salumi (ottimi!) e formaggi, mentre per me e per Enrica un antipasto che ci aveva colpito molto: roastbeef di anatra servito con erbette fresche e un immancabile pinzimonio.

Su gnocco e tigelle c'è poco da dire, molto è già stato detto e votato: gnocco leggero, morbido non unto. Tigelle piccole, prive di mollica servite caldissime. Salumi appena tagliati, di ottima qualità, e formaggi (nel nostro caso solo squaqquerone) idem.

Il roastbeef di anatra è un'esperienza sensoriale particolarissima, perchè l'anatra è molto saporita ma le erbette e i fiori la rendono fresca e per niente pesante. La porzione è da antipasto, benissimoemoticon

Accompagnamo il tutto con un lambrusco della cantina Albone (rosso intenso), molto buono e corposo.

I dolci non possono mancare ovviamente, perchè siamo donne e perchè siamo goloseemoticon

Una crostata (porzione da 100000 kcal) per la mia amica più golosa, due morbidoni al cioccolato per le altre due e per me un crumble di crema al limone con frutta fresca. Io ho preso quello che doveva essere il dolce meno calorico, ma si è rivelato, anche a detta di tutte le altre, il più buonoemoticon.

Finiamo la serata con le solite chiacchiere, lavoro, figli, desiderio di andare alle terme da sole senza nessuno che ti chiami mamma ogni 5 minuti (questo piu delle altre che mio, in realtà) e altri che non è il luogo di esprimere emoticon

Come sempre andare ai Laghi non è solo andare a cena, ma concedersi uno spazio per se stessi, non solo di tempo, ma di sensazioni e profumi e gusti.
Non si mangia solo cibo, ma anche la passione che Paolo Reggiani mette nel suo lavoro, nelle sue erbe e nei suoi piatti.

Sa il cielo quanto ce ne sarebbe bisogno per tutti.
Ci torno, è ovvio.

Imperdibile!!!