Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via per formigine 42 h, Castelnuovo Rangone, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
19.25 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Baracca con gli amici
Commenti:
(2) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 18/07/2016 WuMing avatar
RDM
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 2744 Punti

Lunedi sera, in maniera del tutto inaspettata, organizzo un'uscita con una cara amica di Castelnuovo.
Decidiamo di andare in questo locale, accanto ad un ristorante Giapponese dove eravamo stati poco tempo fa (ho fatto una recensione a riguardo), perchè lei dice che è molto valido sia per bere qualcosa e/o mangiare.

Per le 20 arriviamo, il locale è molto piccolo e dotato di un ampio parcheggio che s'affaccia sulla via per Formigine.
All'interno ci sono alcuni tavolini ed un bancone dove la fanno da padrone le spine per birre e vino perchè qui si può bere ottima birra ma anche prendersi un litro di vino da asporto a seconda della disponibilità.
Oltre ai tavolini all'interno, ci sono 4 tavoli a forma di botte all'esterno con sgabelli e noi decidiamo di sederci sopra uno di questi.
Ci vengono portati i menu dai, suppongo, gestori; persone veramente sorridenti e che nel giro della serata dimostreranno grande amore per la loro attività, competenza e gentilezza.
Il menu è variegato; troviamo birre in bottiglia, alla spina, superalcolici, taglieri di salumi con tigelle, pane, panini, piadine ecc ecc...

La Mari ordina una piadina stracchino e rucola (5 euro), io stavo per prendere un panino quando mi è stato detto, a voce, che c'era anche l' hamburger oggi.... e così ne ho ordinato uno.
Da bere abbiamo preso 2 Ichnusa Cruda da 0.33 (3 euro l'una) ed un acqua frizzante da 0.50cl (1 euro).
Il bere arriva subito accompagnato da dei nachos ed una salsa al pomodoro piccante; ottimo inizio in attesa del resto.
Dopo poco tempo arrivano piadina e Hamburger.
Piadina molto bella da vedere nella sua semplicità, stracchino e rucola sono abbondanti.
Il mio hamburger è servito su un tagliere in legno, le dimensioni sono "piccole" rispetto allo stesso prodotto visto altrove ma noto gran qualità e amore nella preparazione appena arriva.
La carne è bella spessa, alta, condita con maionese, ketchup, cipolla di tropea insalata e pomodoro... molto difficile da mangiare senza sporcarsi. Il mio hamburger è accompagnato da patate al forno con la buccia, proprio come piacciono a me, tutto da 10 e lode!
La Mari s'innamora del mio hamburger dopo averne assaggiato un pezzetto e decide di prenderne uno per se, lasciandomi metà della sua piadina e così mi trovo nella felice condizione di mangiare anche un pezzo di piada e, successivamente, aiutarla a terminare il suo hamburger.
Terminato il cibo a fatica decidiamo di bere un digestivo. Io opto per il nocino che mi piace come gusto e lei per una grappa barricata entrambi buoni.
Quando ci hanno portato gli amari però ci dicono che hanno fatto una grappa piccante, penso usando habanero ma non ricordo bene... e ci portano due assaggi di questa grappa.

Questa grappa piccante è una BOMBA!!! Buonissima. Io non amo le grappe solitamente ma la piccantezza ed il sapore del peperoncino in bocca dopo aver assaggiato sono una cosa meravigliosa ed in più pulisce egregiamente il palato dal cibo precedentemente gustato.

La Mari, che quando decide di bere lo fa molto seriamente, mi "convince" a prenderle una grappa piccante intera (3 euro) ma quando arriva al nostro tavolo sono 2!!!! Una omaggio, aiuto!!! :D

Mentre siamo qui e tra un pettegolezzo e l'altro gustiamo la grappa abbiamo anche occasione d'interagire con clienti abituali quando vediamo dal vetro del locale un ragazzo che assaggia per la prima volta la grappa piccante e ci fa segno che brucia in gola (scena molto divertente).
Infine, questo gentile ragazzo, ci offre altre due grappe prodotte da lui e in vendita nel locale da ciò che ho capito.
Ottima grappa barricata la sua produzione e ringraziamo per la grande gentilezza.

Concludo la serata con un caffè e alla cassa paghiamo 38.50euro così divisi:

2 hamburger (8.50 euro l'uno)
Piadina stracchino e rucola: 5 euro
2 birre Ichnusa cruda da 0.33 (3 euro l'una)
Acqua frizzante da 0.50: 1 euro
Grappa barrique: 3.50 euro
nocino: 2 euro
Grappa (quella piccante presa dopo l'assaggio): 3 euro
caffè: 1 euro

Che dire di questa serata?
Che le serata con amici nate all'improvviso son sempre le migliori e che questo locale ti accoglie con una semplicità ed un calore umano che sembra di essere tra famigliare o amici di lunga data.
Cibo buono, bere di qualità e simpatia sono gli ingredienti che mi fanno consigliare questo luogo.
Sicuramente ci tornerò presto, bisogna sempre tornare dove ti senti a casa!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
21/07/2016
mi pare carino... ma le piadine sono confezionate e scaldate o di loro produzione?
permalink a questo commento

[WuMing]
21/07/2016
Credo siano acquistate confezionate ma non posso dirlo con certezza