.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Rainusso, 134, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
13.90 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Pranzo da solo
Commenti:
(0) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 13/05/2016 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3098 Punti

Poco fa ero di passaggio in zona e mi sono fermato qui per mangiare.
Nonostante conoscessi il locale da anni non c'ero mai stato e così ho voluto approfittarne, tra l'altro molti miei amici dicono sia uno dei migliori a Modena.
Arrivo nel locale verso le 12.30, solo due tavoli occupati (alla mia uscita il locale sarà molto più pieno. Il locale è piccolo, arredamento tipico dei vecchi ristoranti orientali dei primi anni 2000.
La ragazza che si occuperà di me mi spiega che il menu del pranzo costa 11.90 bevande escluse e mi informa delle restrizioni del menu. La restrizione più classica è quella sul sashimi, che in questo menu non è compreso nemmeno un piatto a pranzo.
Oltre a ciò si possono segli al massimo 3 piatti dalla sezione antipasti e liberamente dalle altre categorie.

Il mio pensiero è un "peccato". Io quando mangio orientale praticamente mangio solo sashimi, alghe, e poco altro. Mangio il sushi ma di certo non vado in questi locali solo per del sushi che in pochi posti ho trovato buono.

Ordino così 3 antipasti ( salmone marinato che era l'unica cosa in stile sashimi che potevo prendere,  alghe wakame piccanti e insalata di pesce). Poi ordino un sushi e maki misto (alla fine saranno 2) e una delle loro novità (se ne può scegliere solo una a pranzo che è, appunto quella presa da me): del salmone crudo che avvolge riso e la parte apicale è coperta da una salsa a base di formaggio cremoso stile philadelphia e, a parer mio, panna acida.

Con buone tempistiche arriva tutto ciò che ho chiesto senza errori. Ogni cosa viene fatta al momento.
Mi viene però da storcere il naso quando mi accorgo che il riso bianco del sushi viene leggermente riscaldato al micronde e infatti mi arrivano dei pezzi di sushi ben fatti e di ottima qualità...ma caldi e ciò a me non piace moltissimo.
Le alghe piccanti sono buone, ottima anche la novità che ho assaggiato sufficiente l' insalatone a base di pesce che è in realtà soprattutto surimi e qualche microscopico pezzo di salmone in insalata e pomodorini. Da bere ho preso una mezza frizzane (1 euro) ed ho concluso con un caffè (discreto), costo un euro.

Che dire su questa esperienza? Forse da ciò che sentivo in giro mi aspettavo molto di più. Note positive il servizio adeguato e gentile e anche la qualità dei prodotti utilizzati.
Non ho apprezzato particolarmente il sushi tiepido per colpa del riso riscaldato e le restrizioni sul sashimi non mi hanno permesso di mangiare la cosa che preferisco in assoluto (almeno un piatto, secondo me, si potrebbe inserire compreso nel menu).

Il prezzo è sicuramente ottimo, oltre a ciò prendono buoni pasto e son forse gli unici orientali che li prendono ormai.
Per me i cappelli sono 3 e mezzo, credo che in condizioni normali questo locale possa arrivare facilmente a 4 cappelli evitando qualche piccola imperfezione.

Consigliato!