.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via caggiati, 10, Reggio nell'Emilia, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
serata divertente con moroso
Commenti:
(0) vai ai commenti

pattyb

ha visitato il locale il 23/04/2016 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2703 Punti

Sabato sera, previa prenotazione, ci rechiamo in questo ristorante messicano che si trova in una viuzza del centro storico di Reggio Emilia. Sono le 20,45 e, nella stradina del ristorante, ci sono maree di ragazzi giovani che bevono in strada (il locale infatti è molto famoso per i cocktail e aperitivi). All’interno invece è tutt’altra cosa: ci sono tre salette con i tavoli (tutti prenotati) e un cameriere gentilissimo ci accompagna fino al nostro.  In sottofondo una musica latina, gradevole e a volume basso quindi si può chiacchierare (in realtà quando la saletta sarà piena ci sarà un pochino di confusione, ma niente di terribile).

Ci lasciano il menu e ci portano come entrée offerta dal locale un piatto di nachos accompagnati da una salsina rossa leggermente piccantina, molto graditi. Ordiniamo due antipasti, due piatti principali, una bottiglia di acqua frizzante e due birre messicane da 33cl (una Modelo e una Dos Equis XX). Le birre alla fine diventeranno quattro.

Gli antipasti (non ricordo come si chiamano ma abbiamo preso lo stesso sia io che il mio moroso) arrivano molto velocemente. Si tratta di due rotolini di tacos fritti a testa ripieni di formaggio e accompagnati da guacamole e da una salsina di pomodori lievemente piccante (la stessa che accompagnava i nachos). Io non ho gradito molto questo antipasto, mi sembrava fosse stato riscaldato al microonde e quindi risultava un po’ fiappo, gommoso e piuttosto unto, quasi stucchevole.

Dopo la giusta attesa arriva invece il bellissimo secondo piatto: abbiamo scelto fajitas di pollo e manzo per entrambi. Ci arrivano due piatti con vari condimenti: crema di fagioli, guacamole, panna acida (della quale chiederò un rinforzino) insalatina, un cestino con 8 tacos caldi (tipo piadine sottilissime e morbidissime) e una padella in ghisa rovente con abbondantissime striscioline di carne di pollo e manzo con cipolla e peperoni. Il piatto è ben abbondante, la carne è buona e ben cotta. Il piccante si sente poco (come avevamo chiesto) ed è un piatto gustoso. Alla fine siamo pieni e non prendiamo dolci ma solo due caffè speciali. Il mio si chiamava Pepino’s e aveva caffè, kahlua, tequila e crema di latte. Quello del moroso aveva altri liquori che non ricordo. Entrambi li abbiamo graditi e sono serviti anche a digerire J

Al momento della richiesta del conto, ci offrono anche due bicchierini di tequila sale e limone, olè!!! Paghiamo 35 euro a testa e rotoliamo fuori dal locale, nella pioggia che ci accompagnerà fino a casa.

Consigliato!