.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Modenese 4654, Spilamberto, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
23.12 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
festa di compleanno
Commenti:
(2) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 20/02/2016 Lisus avatar
207 Recensioni scritte dal 05/10/2010 1948 Punti

Volendo provare un ristorante nuovo per festeggiare il compleanno della mamma prenotiamo in questo ristorante di cui abbiamo letto delle buone recensioni. Arriviamo prestino, verso le 19.45 per cercare di essere serviti celermente dal momento che i bambini si annoiano nelle lunghe sedute mangerecce. Il servizio infatti parte abbastanza veloce ma finisce lento, con la necessità di ripetuti richiami nel momento della richiesta del contorno che è arrivato “lungo”, per il ricambio delel bottiglie di acqua e al momento del dolce, penso in parte per l’inesperienza di parte del personale e perché di noi si sono occupati più di una persona. Fortunatamente un piccolo angolo giochi per bambini ha salvato la serata e tenuto i piccoli indaffarati. E’ un sabato sera e il locale nel corso della serata si riempirà.

Decidiamo di iniziare con solo gnocco con prosciutto crudo per 4 persone (siamo 5 adulti e 3 bambini): bello gonfio, saporito, ben cotto, col prosciutto buono e dolce anche se servito non in abbondanza visto il prezzo a cui è stato messo (40 € per non più di una ventina di pezzi di gnocco ed altrettante fette di prosciutto!).

Le donne e i bimbi scelgono sei primi: tortellini, chi in brodo chi alla panna, un tortello di ricotta e spinaci col ragù ed un tortellone di zucca e amaretti con burro e salvia. Tortellini buoni, cottura giusta, brodo buono, porzioni non troppo abbondanti nemmeno in questo caso; i tortelloni di zucca erano dei cappellaci enormi (3 o 4 in tutto) estremamente infarciti di ripieno (chi li ha presi ha detto che erano buoni ma se tornasse indietro non li avrebbe presi nuovamente).

I maschietti carnivori optano per una tagliata ai 5 pepi (porzione non enorme) con patate al forno ed una grigliata mista con carne formaggi e verdure, in questo un caso un piattone strabordante di cibo, che ha pienamente soddisfatto.

Per finire un dolce salame, due porzioni di crostata di amarene (discreta e servita in un piatto decorato con dello sciroppo di amarene che a me non è piaciuto per niente perché molto dolce e soprattutto bagnava la pasta della torta), una porzione di torta di mele ed una di frappe, buone ma niente di indimenticabile. Anche in questo caso gli uomini fanno a se ordinando due tartufi affogati al caffè. Come liquidi tre bottiglie di acqua ed una bottiglia di campanone, che ricordavo migliore. Nessun caffè. Il coperto per i bambini non si paga.

Consigliato!

permalink a questo commento

[PIPPI]
18/03/2016
io ricordo anche un menu bimbi a 10 euro con tortellini e cotoletta... che paragonato ai 40 euro di venti pezzi di gnocco con prosciutto....
permalink a questo commento

[Lisus]
18/03/2016
Si c'è ancora, non ricordo se a 10 euro, ma i miei sono pastaioli e nel dubbio gli arrivassero pochi tortellini hanno preferito prendere la porzione da aduti e mangiare solo quello.