.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Magnagallo Est, 20, Campogalliano, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
22.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(0) vai ai commenti
Tag assegnati:

pattyb

ha visitato il locale il 13/02/2016 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2702 Punti

Finalmente torno alla Barchetta, ci venivo spesso qualche anno fa quando lavoravo a Campogalliano. Siamo in quattro a cena, arriviamo al ristorante alle 21,20 previa prenotazione e il nostro tavolo è già pronto e ci fanno accomodare. Il ristorante è pieno ma non c’è né eccessivamente caldo né troppa confusione. Bene.

La gentile cameriera ci domanda per l’ acqua e ordiniamo una frizzante (diventeranno 3 a fine serata) e ci portano un bel cestino di pane con varie tipologie di pane e di stria. Ordiniamo anche due calici di vino buoni (Lagrein…di cui non ho chiesto cantina e annata..sorry).

Ci sono due menu: il classico (che non trovo variato da quando frequentavo questo posto) e un menu delle proposte del giorno, con cose interessanti, di carne e pesce. Innanzitutto ci viene gentilmente offerta una crema di patate con curcuma e semi di cumino. Deliziosa.

Ordiniamo 4 antipasti: uno sformatino di zucchine con salsa ai  formaggi, uno sformatino di zucca con prosciutto croccante, un tomino alla griglia con miele e noci ed infine, per me, un’ insalata Barchetta ( valeriana, scaglie di grana, pancetta croccante ed aceto balsamico). L’insalata Barchetta è sempre strepitosa, tanto grana e tanta pancetta. 10 e lode. Assaggio anche il tomino del mio moroso e lo trovo davvero ghiotto. L’altra coppia ha gradito molto gli sformatini.

Proseguiamo la nostra cena con due spaghetti al torchio con cipolla, guanciale e pecorino (per me e l’altra ragazza), una gramigna con salsiccia per il mio moroso e cotechino con purè per l’altro ragazzo. I miei spaghetti sono ottimi, la cottura della pasta è perfetta, sughetto molto cipolloso ma non sgradevole. La gramigna del mio moroso è verde, con solo salsiccia e niente panna. Buonissima. Il cotechino è abbondante, 4 belle fette con tanto purè…ed è stato tanto gradito! Le porzioni sono tutte belle abbondanti.

Solo in tre ordiniamo i dolci: un semifreddo al torroncino con colata di cioccolato e due tenerine al cioccolato piccante con crema inglese. Io ho preso la tenerina ed era perfetta, l’avrei gradita leggermente più piccante (si sentiva poco). Non sono riuscita ad assaggiare il semifreddo perché il mio moroso l’ha divorato! Infine due caffè e andiamo a pagare. 45 euro a coppia, davvero un prezzo ottimo per una cena deliziosa. Ve lo consiglio!

Imperdibile!!!