.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Viale Verdi, 101, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(0) vai ai commenti
gustapremio

PIPPI

ha visitato il locale il 09/01/2016 PIPPI avatar
159 Recensioni scritte dal 11/10/2009 1011 Punti

partiamo dal presupposto che domenica saremo impegnati, quindi niente uscita domenicale; si può rinunciare al pranzo/cena fuori settimanale?? assolutamente no. quindi decidiamo di uscire anche se è sabato; negli ultimi tempi preferiamo sempre uscire a pranzo, digestione migliore, più tempo per assorbire il vino (meno probabilità di sforare etilometro). dove andare però senza fare 50 km visto che sono ormai le 19? voglia di crescentine, ma a Modena  non ci piacciono, facciamo un paio di telefonate, locali pieni, poi mi viene in mente questo.

stranamente abitando a Modena, noi il 90% dei locali non li conosciamo, perchè per mangiare se non facciamo almeno un ora di auto, non ci pare neanche di uscire.

quindi proviamo questo ristorante. arriviamo verso le 20 e veniamo fatti accomodare nella saletta al piano terra, 3 tavoli piccoli e una tavolata da 10. locale anni 70, a me piacciono le "vecchie trattore"; questa ha però qualcosa che comunque migliorerei cosi a vista d'occhio. abbiamo molta fame ma attendiamo un po per l'ordinazione e un pò anche per cenare, un tutto quasi un oretta. non ho idea di quanta gente ci sia già nella saletta superiore, ma sicuramente non siamo gli ultimi,

ci serve un ragazzo e ci portano finalmente quanto ordinato:

tortellini pasticciati per la bambina (tortellini tradizionali ma di pasta verde conditi con ragu e panna). tortellini molto buoni ma la "pasticciata" stona a mio parere, alla bambina invece pare gustar mucho e li divora, non tutti perchè il piatto è mooolto abbondante.

noi prendiamo un piatto di tortelli di zucca in due: pasta giusto spessore, zucca molto buona e gli amaretti sbriciolati sopra, sono veramente ottimi. rimpiango di non aver scelto coma la tavolata a fianco il misto tortelli, cioè 5-6 tipi di tortelloni diversi da assaggio ( gorgonzola e pere, patate, ricotta e ho visto anche qualcosa con farina mi pare di grano arso), avevano un bell'aspetto.

proseguiamo poi con gnocco e tigelle per due, con affettato misto stracchino lardo e marmellata.

affettati buoni, gnocco buonissimo non scuro, leggermente dorato soffice e vuoto dentro, 10! tigelle buone, non le crescentine che piacciono a me ma buone per essere "modenesi". il ragazzo ci tiene a sottolineare che all'interno non cè strutto; peccato solo che siano tante e tutto in una volta, circa 12 tigelle e altrettanto gnocco, cosi in due si raffredda, preferisco sempre poco per volta. comunque alla fine chiediamo un "rabbocco " per finire le cose in tavola, 2-3 pezzi, il ragazzo segna sulla comanda gnocco e tigelle per uno e quindi di nuovo ci portano 6 pezzi di gnocco e 6 tigelle.

questa volta sembrano usciti da un altra cucina. tigelle pesissime (ne ho mangiata mezza) salatissime, gnocco scuro e unto, insomma non ci è piaciuto.

da bere una di naturale e mezza di lambrusco sfuso (la prossima volta ci ricorderemo di prendere quello in bottiglia, questo sfuso non era di nostro gusto).

che dire, vicino a casa può andare, inizio da un cappello, proseguimento da 4 e conclusione da 2.

medio con 3 cappelli; credo che sicuramente valga la pena per i tortelli, veramente ottimi e la tagliata che ho visto passare; a noi era piaciuto anche il resto, poi cè stata "questa caduta " finale, probabilmente il locale si era affollato. 

51 euro alla cassa, arrotondati a 50, cifra ottima. gi, paga il conto grazie!!!!!!!!!!!!

Consigliato!