.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Canalino, 58, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
1.50 €
Servizio utilizzato:
bar
Contesto:
 
spuntino in piedi
Commenti:
(2) vai ai commenti

simone1982

ha visitato il locale il 29/10/2015 simone1982 avatar
46 Recensioni scritte dal 14/11/2014 557 Punti

Ritorno a recensire al volo questo bar per consigliare a tutti il loro eccezionale gnocco al forno (assaggiato per la prima volta poco fa per lo spuntino di metà mattina), che è sicuramente all'altezza dell'altrettanto mitico gnocco fritto.

Il gnocco al forno, di loro produzione, molto alto, viene presentato, tiepido, in porzioni quadrate e di generose dimensioni, "spolverato" in superficie da qualche chicco di sale Grosso e rosmarino. La caratteristica e peculiarità di questo gnocco è che, pur essendo davvero alto, è morbidissimo, leggero e (encomio allo chef) per nulla unto, oltre che ben saporito. Nulla a che vedere con quelle focacce o strie intrise d' olio o strutto, che, purtroppo, sovente vengono propinate in vari posti.....

Il costo credo 1,50 Euro (oggi ha pagato la mia Collega).

Sicuramente da riprovare!!!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
29/10/2015
descrivimi il gnocco fritto .....slurpemoticon
permalink a questo commento

[simone1982]
30/10/2015
Ciao Pippi, faccio copia-incolla della mia precedente recensione sul gnocco:
"Il gnocco è realizzato a forma di grandi rombi, di colore giallo acceso, con una pasta spessa ma per nulla unto (ha vinto anche diversi premi per il gnocco migliore di Modena); inoltre, è ben gonfio e fritto rigorosamente nello strutto (diffido da chi frigge il gnocco nell’ olio….). L’accoppiata con il prosciutto crudo, di ottima qualità, che si scioglie appena con il calore del gnocco è sublime.
La caratteristica di questo gnocco è che, pur avendo una pasta abbastanza alta, non è per nulla pesante, e se ne mangerebbe a non finire…".
emoticon