.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Mauro Tesi, 2805, Zocca, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
23.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(3) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 06/09/2015 PIPPI avatar
157 Recensioni scritte dal 11/10/2009 988 Punti

bisogna godere di questo sole di settembre e soprattutto di questa temperatura, giudicata fredda da qualcuno, ma per me si sta benissimo. partiamo sempre ad orari strani per il parco Esploraria di Zocca e visto che casualmente arriviamo a Zocca verso la mezza, ci fermiamo a chiedere in questo ristorante. siamo in 6 e ci dice che ha posto solo fuori. Noi acconsentiamo, con il senno di poi forse avremmo potuto anche tentare un altro posto (stavolta non mi ero preparata per bene sui ristoranti, anche se ricordavo belle recensioni)

siamo all'aperto quindi, cè fresco ma non si sta male, però un po troppo attorno alla strada (speriamo che nessuno sbagli la curva) ed essendo domenica un gran via vai di auto e moto.

abbiamo un pò fretta e ordiniamo

1 tortellini alla panna

2 tagliatelle al ragu

1 tortelloni burro e salvia

1 tortelloni ai porcini

2 grigliate miste, di cui una con fiorentina

1 contorno di patate arrosto.

arrivano i primi (per 5): i tortellini abbastanza buoni e un bel piatto; i miei tortelloni sono di   pasta un po grossa, buono il ripieno e abbastanza buoni anche i porcini. peccato che siano 8, io con 8 tortelli ci faccio l'aperitivo!

sento la grigliata di mio marito, a me che non piace il manzo, era migliore quello del maiale, perchè le costine erano piccole e secche.

le tagliatelle sembrano belle, piatti non enormi e sopra un cucchiaio di ragu, buono mi dicono ma poco! non si colora la pasta.

buonissimo invece il pane che abbiamo mangiato nell'attesa, montanaro senza sale.

da bere 2 di acqua e una di grasparossa.

poi vediamo passare i dolci e prendiamo un mascarpone da sentire

vogliamo andare e chiediamo il conto che comunque sono quasi le due e mezza, ci alziamo tutti poco soddisfatti, non abbiamo mangiato male ma come dire...mancava qualcosa.

in appennino mi aspetto sempre qualcosa di più e qui non l'ho trovato.

paghiamo 93 euro totali e procediamo per portare i bambini a fare albering. Giornata di sole comunque piacevole e per la prima volta dopo un pranzo domenicale, alla sera ho apparecchiato per cena.

Buono

permalink a questo commento

[simone1982]
11/09/2015
Ricordo che c'ero stato alcuni anni fa...In quattro avevamo ordinato una grigliata per tre ed era un tripudio di ogni genere di carne (braciole di maiale, salsicce, pancetta, filetto di manzo, nodino di vitello, ecc....). La carne di manzo era particolarmente tenera e gustosa (ci siamo fatti pure fare il "doggy bag" perché non siamo risuciti a finire tutto)!
permalink a questo commento

[lo zio]
11/09/2015
io con 8 tortelli ci faccio l'aperitivo....emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
15/09/2015
esatto, anche io
si le grigliate le fiorentine le ho viste molto belle, ma la grigliata mista di maiale è molto normale. il pezzo di carne di manzo nella nostra grigliata era molto tenero e buono