.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Strada Maglio, 78, Goito, MN
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
16.25 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(0) vai ai commenti

d.d.

ha visitato il locale il 01/05/2015 d.d. avatar
66 Recensioni scritte dal 08/09/2008 2877 Punti

Da tempo voglio provare questo locale, finalmente arriva l'occasione giusta, ubicato all'interno del Parco del Mincio, nella splendida zona dove nidificano le cicogne....Per descrivere al meglio il locale e la loro filosofia rubo pari, pari dal loro sito internet: il ristorante NAVIGLIO1974 è ubicato su due piani, al piano inferiore "l'Arte della pizza", L'impasto della pizza segue una fase di lievitazione di almeno 48 ore e viene preparato mediante l'utilizzo della "biga", un pre-impasto ottenuto miscelando acqua, farina e lievito in porzioni tali che risulti piuttosto asciutto. Questo procedimento, rende l'impasto altamente digeribile, conferendogli un profumo davvero unico. Tutti gli ingredienti utilizzati per la farcitura sono selezionati presso i migliori rivenditori e produttori della zona e sono rigorosamente Made in Italy. Nel menu è inserita una selezione originale di pizze "Le Mantovanità", dalla forma rettangolare servite su taglieri di legno.

Io ho preso la pizza del mese chiamata Vincent, gr 180 (si poteva scegliere anche un impasto più grande) farcita con mozzarella, robiola, zucchine e culatello, il marito una pizza capricciosa. Pizza veramente ottima, impasto leggerissimo, si è anche rivelata digeribilissima, pur essendo molto farcita.   Nel menu ci sono sia le pizze normali, che le Mantovanità sono quelle farcite con ingredienti mantovani, e altre pizze con accostamenti insoliti...

Dimenticavo mentre aspettavamo le pizze ci hanno omaggiato di un gnocchino che ovviamente abbiamo spazzolato subito, molto buono. Da bere una coca in lattina e una di acqua  gasata. Per chiudere non mi faccio scappare uno dei dolci di loro produzione il Biancomangiare alle mandorle assolutamente delizioso, chiudo con un caffè macchiato.  Che dire servizio gentilissimo e molto efficiente, locale assolutamente gradevolissimo.

Mi hanno molto incuriosito i piatti del ristorante,  molti provengono da antiche ricette mantovane e dei Gonzaga, che prima o poi dovrò assolutamente provare tipo, il tris di tortelli mantovani ( ciliegia, erba amara e zucca), o le tagliatelle all'erba di San Pietro, taglio di manzo alla Gonzaga e molti altri....

Per il quinto cappello devo provare anche il ristorante. Alla cassa acquisto una sbrisolona di loro produzione che però non ho ancora assaggiato (ovviamente nel prezzo c'è la sola cena).

Consigliatissimo!!