.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via San Michele 42, Gombola - Polinago, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(0) vai ai commenti
Tag assegnati:

PIPPI

ha visitato il locale il 25/04/2015 PIPPI avatar
157 Recensioni scritte dal 11/10/2009 988 Punti

festeggio questo primo sabato a casa dal lavoro andando a pranzo fuori e guardando nella lista dei ristoranti "da visitare" , primo  e secondo tentativo falliti per diversi motivi, e troviamo qui al Nio dove non siamo mai andati, sapendo che pur essendo vicino a Serra non si arriva mai...

arriviamo verso l’una senza perderci, il titolare ci chiede in quale sala vogliamo sedere ed andiamo nella più piccola, anche se si rivelerà un po’ fredda, fuori ci sono 15 gradi, ma al secondo bicchiere di vino comincerà ad andare meglio.

Prendiamo una bottiglia di acqua, una di lambrusco pra di bosso; vorrei saltare i primi per concentrarmi sulle crescentine me non resisto e decidiamo per un piatto da dividere in due; poi quando ce li elenca l’occhio come si dice,,,,, e prendiamo tortelloni ai funghi, tortellini verdi alla boscaiola e un piatto di tortellini alla panna per la bambina.

Il titolare porta un piatto di tortellini colmi, i tortelloni e tortellini alla boscaiola ce li porta in due vassoi in modo che possiamo fare un bis. Piatti molto abbondanti: tutti i primi sono buoni e fatti in casa, i tortellini alla boscaiola sono verdi con sugo di panna, pomodoro, funghi piselli e prosciutto. Buoni anche i tortelloni, anche se non rientrano nella mia top ten già piena.

Mentre la bambina tenta di finire il suo piatto (impossibile anche con un aiutino) noi andiamo avanti con crescentine, gnocco fritto, lardo, mezza porzione di cinghiale, affettato misto per uno.

Gnocco ottimo e crescentine che per me valgono il podio, leggermente croccanti morbide dentro, Facciamo un secondo giro con altri tre pezzi di gnocco e 5 tigelle.

Poi due caffè. Alla cassa sono 52 euro arrotondati a 50; non avendo il dettaglio nella ricevuta ma solo il totale metto 25 a testa (perché noi tranquillamente avremmo potuto fare un tris di primi) ma di fatto direi che il prezzo si aggira sui 20 euro a testa.

Primi buoni da tre cappelli, crescentine e gnocco davvero ottimi da 5 cappelli, aggiungendo la cordialità del titolare direi senz’altro 4 cappelli

Al ritorno giro al luna park a Modena ma senza montagne russe per evitare coriandoli extra carnevale

Devo tornarci!

Consigliatissimo!!