.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Selva, 3700, Montese, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(2) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 06/04/2015 norby avatar
176 Recensioni scritte dal 02/03/2009 482 Punti

Pranzo di Pasquetta in un locale frequentato ed accompagnato da un amico cacciatore,nelle colline modenesi,dopo Montese. Ne ha sempre parlato benissimo e, non avendo altri impegni, nella mattinata,visto finalmente il tempo mettersi al bello decidiamo di provare ed andare con le signore. Il posto e' scomodo da raggiungere, c'è un bel po' di montagna da fare,ma ne vale la pena.belle colline, è magnifica la vista del monte Cimone proprio davanti a noi,tutto innevato.

La struttura del ristorante,tutto in pietra,è appena stata rifatta,tutto nuovo e carino. Ci accoglie anche il camino acceso, c'è fresco,la notte si è andati sotto zero!!!! Ma ora la giornata è splendida,soleggiata. Oltre ad una grande sala ristorante c'è anche una sala didattica (frequentata da scuole in visita ) con una nutrita serie di uccelli impagliati od imbalsamati,alle pareti foto o trofei di caccia. All'esterno hanno grosse gabbie con oche,conigli,un daino,un muflone,capre,galline,un pavone e altri uccelli .... Interessante x i bambini. In effetti oltre noi quattro c'era solo un gruppo di 9/10 persone, e i 4 bambini erano sempre fuori a vedere gli animali.  Ma veniamo al pranzo. Il menù è fisso, ci viene descritto da una giovanissima cameriera,una ragazzina che si rivelerà bravissima e molto gentile. Appena seduti ordiniamo il vino,un buon Valpolicella, oltre a due bottiglie d' acqua,e dopo pochi minuti arriva un piatto di affettati ( salame, pancetta e ciccioli montanari) e per due giri polenta fritta,tutto buono, e sottaceti splendidi. Dopo aver ripulito il tutto arrivano nel giro di pochi minuti i due primi: tortelli di patate,buoni,conditi con ragù di solo mucca, saporitissimo, e tagliatelle (industriali a mio parere) comunque ben cotte e condite con uno splendido e delicato ragù di agnello. Purtroppo,nonostante avessimo chiesto porzioni un po' ridotte, ed aver assaggiato noi due uomini tre volte il tutto,ne abbiamo lasciato con dispiacere un po'  per poter mangiare anche i secondi,il,loro punto forte a detta del mio amico.  

E aveva ragione: arrivano assieme tre carni: fettine di daino,eccezzionali,tenerissime, cotolette di agnello fritte ed  altrettanto stupende, tenerissime,panatura perfetta e croccante,asciutta e poi un bel,piatto di roast-beef di cervo,semplicemente perfetto,neanche a dirlo cotto al punto  giusto,rosa,dolcissimo, sublime ad ogni boccone. Il,tutto accompagnato da un piatto di belle verdure grigliate,ma che essendo ormai satolli abbiamo in parte lasciato. Per finire un piatto di dolci: qualche fettina di colomba,torta di mele e torta morbida al cioccolato,notevole quest'ultima. Quattro caffè, liquori a piacere per potere poi uscire a fumare,veramente soddisfatti. Prezzo fisso 30 euro, ottimo x la qualità del cibo, unico neo sono un po in c..o al mondo ( almeno per noi che veniamo da Carpi) e aprono solo su prenotazione,ma ne vale la pena. Sarà' l'occasione per fare un bel giro in moto e portare altri amici!!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
07/04/2015
MMhh non male, bella recensione norby, ha tutti i requisiti per noi, poca gente, non si mangia male e non è vicino a casa emoticonemoticon
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
07/04/2015
caro Norby, in effetti le un po in la'...tuttavia per l arrivo della primavera va benissimo. poi prezzo veramente conveniente.scritto in agenda