.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Corso Canalgrande, 86, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
winebar
Contesto:
 
concerto blues
Commenti:
(3) vai ai commenti

pattyb

ha visitato il locale il 28/03/2015 pattyb avatar
176 Recensioni scritte dal 27/08/2008 2703 Punti

Questo posticino è una vera chicca per gli amanti della musica jazz e blues; è la seconda volta che ci vado e vorrei un po’ parlarvene.

Sabato sera, dopo aver prenotato in settimana, io e il mio moroso arriviamo al locale verso le 21:15; avevamo chiesto, in fase di prenotazione, se potevamo mangiucchiare qual cosina in quanto il mio moroso è uscito direttamente dal lavoro prima di venire al club. Il locale si trova al piano terra di un palazzo di Canalgrande, quasi di fronte al tribunale. E’ composto da tre sale, la prima con il bancone e sgabelli è un gran bel biglietto da visita: molto stile “anni 40” con oggetti che richiamano l’epoca e un’atmosfera molto accogliente. Dietro al bancone spicca una bella affettatrice Berkel rossa.

La seconda sala è composta da divanetti e piccoli tavolini, con sedie e poltrone tipo “salotto” e, alle pareti specchi e manifesti. La luce è soffusa e ci sono bottiglie con dentro le candele, ad illuminare e rendere più intima la sala.

La terza sala è quella dei concerti, con il palco e piccoli tavolini davanti, dove le persone possono consumare buoni cocktail ascoltando i gruppi. Sul palco campeggiano un bel pianoforte, una batteria e vari altri strumenti. Stasera in programma c’è un concerto blues, suona e canta Little Paul Venturi, alle ore 22.00 (orario di inizio dei concerti).

Noi ci accomodiamo prima, per smangiucchiare qualcosa, nella seconda saletta dove i tavolini sono un po’ più grandini per appoggiare le cose! Ordiniamo una birra da 75cl IPA “A Modo Mio” e un tagliere di salumi misti per due persone. Il tagliere, piuttosto abbondante, contiene salame felino, coppa, culaccia e salame rosa (di cui ignoravo l’esistenza) e viene servito con un sacchetto con grissini, gnocco ingrassato e fettine di pane. Tutto buono e abbondante ma qui, la parte forte, è la musica e il bere.

Dopo aver mangiato, ci trasferiamo nella saletta del concerto e ordiniamo due cocktail. Il menu dei cocktail è vario e ben fatto; ci sono cocktail particolari, molto sfiziosi, sia alcolici che analcolici. Noi prendiamo due New Mule, praticamente sono Moscow Mule rivisitati, con anche una pallina di gelato allo zenzero e limone. Buonissimi. (la volta scorsa ne avevo preso uno diverso, di cui non ricordo il nome, ed era buono anche quello)! Little Paul Venturi inizia il suo show ed è fantastico; non lo conoscevo ed è stata una piacevolissima scoperta, una gran serata di musica.

Alcune indicazioni pratiche: si tratta di un circolo Arci, serve la tessera (la potete fare anche in loco).

E’ chiuso alla Domenica. I concerti iniziano alle 22:00 e durano fino alle 00:00. Sulla pagina Facebook c’è il programma dei concerti.

Lo vorrei consigliare a chi ama la buona musica e vuole trascorrere una serata piacevole a sorseggiare un buon cocktail in un posticino caratteristico.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[nickmanofredda]
30/03/2015
brava . effettivamente aria nuova in città. i cocktails sono miscelati e loro sono veramente bravi. speriamo che resistano...con l arrivo della buona stagione sarà molto dura. per chi ha memoria , è due portoni prima della vecchia osteria del teatro, dopo la ex banca d'italia
permalink a questo commento

[pattyb]
30/03/2015
Nick ciao, chiude dal 17 Maggio e riaprirà a metà Settembre (secondo me perché c'è troppo caldo d'estate). Comunque davvero, loro sono proprio bravi, sono gli stessi del Cookies di carpi!
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
31/03/2015
si lo sapevo che erano quelli di carpi. per quel che mi riguarda fa tanta nostalgia delle notti passate all osteria del teatro , li a fianco..