.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giuseppe Garibaldi, 11, Rio Saliceto, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
34.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(3) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 20/02/2015 norby avatar
176 Recensioni scritte dal 02/03/2009 481 Punti

Finalmente riesco a prenotare x il solito venerdì con gli amici in questo nuovo locale (aperto in dicembre) molto ben chiacchierato è sempre pieno al venerdì ed al sabato. Il locale è moderno, luminoso (fin troppo) ma purtroppo anche molto rumoroso. Assolutamente non riuscivamo a capire una parola degli amici dall'altra parte del tavolo. Hanno detto che provvederanno e faranno qualcosa per minimizzare il problema. Uno dei due fratelli titolari,Massimo, aveva il negozio di vendita di pesce,splendido, a 200 metri dal nuovo locale, vendeva anche molto pesce già preparato,ed il passo x aprire anche il ristorante e' stato quindi logico e breve! Tovagliato semplice,moderno,doppi bicchieri ed appena seduti ordiniamo subito da bere, magnum di prosecco ottimo ( credo Matusaret o un nome simile, la mia memoria......) purtroppo era l'unico Magnum,continueremo con altre due bottiglie dello stesso prosecco,veramente notevole, e tante bottiglie di acqua. Conoscendo la qualità del pesce offerto io ordino il gran crudo,altri 3 tartare di ricciola come antipasto altri piatti che, essendo lontani da me non ho visto e non ricordo. Mi dicono ottime le ricciole, ma semplicemente superlativo il mio gran crudo: tre gamberi,tre mezzi Scampi, una tagliatina di pesce bianco che non ho riconosciuto,(sembrava seppia.. ma.?) tagliata di salmone, Tartare di salmone,tartare di ricciola ed una abbondante tartare di tonno. Tutto semplicemente splendido,freschissimo,condito in diversi modi ma mai da coprire la delicatezza del pesce! Poi ordiniamo altro. Tre fritti misti,tre spaghetti alle vongole,una porzione di totani alla griglia ed altro che non ricordo! I fritti sono discreti,abbondanti ma fritti troppo,la qualità del pesce,ottima, ne risente! Anche gli spaghetti sono appena discreti,troppo duri,al dente per i miei amici ( x me appena appena)con vongole non trascendentali. La grigliata mi viene segnalata come discreta,nulla di più. Purtroppo i totani alla griglia erano durissimi,c'è li siamo passati in tanti per sentirli, ma li abbiamo dovuti lasciare lì. Conoscendo la qualità generale del pesce trattato da sempre,penso si tratti di un problema isolato,sicuramente non ripetibile. Finiamo con quattro sorbetti al limone,una torta da forno e due caffè, per passare poi al conto. 34 euro ci sembra comunque un prezzo più che corretto, usciamo con la considerazione che il pesce e' ottimo, ma la cucina ha grossi margini di miglioramento. Io di sicuro tornerò, sogno ancora quello splendido piatto di crudo!!!!

Consigliato!

permalink a questo commento

[PIPPI]
23/02/2015
Io mangio tutto tranne il crudo ....
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
23/02/2015
interessante. magari di martedi ...il problema delle sale rumorose si ripete in diversi locali. prima di aprire dovrebbero verificare, controllare. ma purtroppo è una problematica che ormai si perpetua.
permalink a questo commento

[pattyb]
23/02/2015
Non vedevo l'ora di leggere una recensione di questo locale, è da quando ha aperto che voglio andarci!!! Proveròemoticon