.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Saragozza, 88, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
12.83 €
Servizio utilizzato:
winebar
Contesto:
 
famiglia con bimbi
Commenti:
(5) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 18/02/2015 lo zio avatar
459 Recensioni scritte dal 12/08/2011 7117 Punti

Serata d’impegni familiari in centro a Modena scatta la ricerca di dove andare a mangiare possibilmente non nella solita pizzeria,  tra le mie annotazioni  c’è da tempo questo locale ; una sbirciatina al loro curioso e simpatico sito internet in quanto innanzitutto precisano cosa non hanno poi chiariscono cosa potrebbero avere suggerendo di guardare sulla lavagna posta all’ingresso del locale … insomma mi pare un locale al di fuori dei soliti schemi  scatta pertanto la prenotazione. Arriviamo verso le 20,00, il locale è suddiviso in due sale di medie dimensioni e una saletta molto più piccola , nella prima posta all’ingresso vi è il bancone bar , nella seconda un lungo tavolone e tre piccoli tavoli dove noi ci accomoderemo e infine nella terza la più piccola un unico tavolo con  6/8 posti a sedere ; locale spartano al massimo con nulla appeso alle pareti e stravaganti  lampadari a forma sferica fatti con bicchieri trasparenti in plastica ; in un angolo tra le due sale chiuso da una porta trasversale i multicolori servizi igienici con tanto di scritta “bagno” . Ci accomodiamo nel tavolo del “barbiere” infatti due delle tre sedie disponibili non sono altro che comode poltrone dismesse e datate da barberia, tavolo un po’ stretto tovagliette + tovaglioli in carta e nonostante tutto doppio bicchiere che riduce ancor di più lo spazio già minimo con musica in sottofondo a volume accettabile . Un tatuato, disponibile e gentile ragazzo subito ci spiega cosa offre la cucina dalle tigelle & annessi (fisso) a una scelta di due o tre zuppe (di porro, di legumi …) per arrivare infine un paio di secondi di carne , un menù che definirei essenziale e più che sufficiente. Ordiniamo  :

2 menù tigelle con salumi / formaggi / umidi

1 zuppa di legumi

½ Lt. lambrusco grasparossa alla spina

1 lt. acqua microfiltrata

1 caffè di MoKa

L’attesa è brevissima, il tempo di un paio di selfie per immortalare le simpatiche poltrone che ci spingono alla “stravaccata” e riprendere l’aplomb , e tutto viene messo in tavola ,  praticamente gli spazi  si esauriscono e con difficoltà riusciamo ad appoggiare le posate … poco male. Veniamo a qualche giudizio : buone le tigelle ben cotte con superficie croccante servite in appositi sacchetti , squisiti gli umidi soprattutto le punte delle costine immerse  in un succulento sughetto niente male anche se troppo saporiti per il mio palato i fagioli e le salsicce , all’altezza e abbondanti sia i salumi che i formaggi . Nota di merito a parte per la delicatissima zuppa di legumi che definirei superlativa un peccato non aver chiesto il bis . Purtroppo non riusciamo a finire tutto e pensare che essendo in tre avevamo pensato a 3 menù tigelle ma siamo stati subito sconsigliati in quanto tutto sarebbe stato abbondante e le tigelle sarebbero arrivate a “nastro” (questa la parola usata) senza nessun problema, suggerimento quanto mai apprezzato. Infine alcune gradevoli singolarità dall’acqua che ci tengono a precisare GRATIS (!!!) al caffè che arriva con tanto di moka . Tirando le somme:  cibo da 4 cappelli, servizio da 5 cappelli , prezzo da 5 cappelli, il tutto mixato da tanta originalità che ha reso la serata sicuramente piacevole e che mi sento di premiare meritatissimi 5 cappelli .

Alla prossima !

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Lisus]
19/02/2015
Interessante emoticon
permalink a questo commento

[WuMing]
20/02/2015
Anche è da molto tempo che voglio provarlo. Ora ho un motivo in più per andarci, non ero certo di che cosa facessero e non avevo visto il sito Internet!
Grazie!
permalink a questo commento

[lo zio]
20/02/2015
ho dimenticato di citare una cosa spassosissima nel biglietto da visita trasparente con griffe del locale vi è inserita una vera fetta di salame ...emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Rolando]
20/02/2015
"avevate la mia curiosità ma ora avete la mia attenzione"
Cit.
permalink a questo commento

[tata]
21/02/2015
papibello c'e' stato e gli e' piaciuto tantissimo..emoticon