.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Malatesta, 20, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
15.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante negozio
Contesto:
 
pranzo da solo
Commenti:
(0) vai ai commenti

WuMing

ha visitato il locale il 30/01/2015 WuMing avatar
293 Recensioni scritte dal 16/10/2012 3098 Punti

Oggi ero in centro ed ho deciso di andare a mangiare qui perchè era inserito nei miei locali da visitare ed inoltre perchè, recentemente, sia mio fratello che mio zio me lo hanno consigliato.
Il locale è molto bello, appena entri hai davanti il bancone con tutti i prodotti cucinati ed intorno vi sono prodotti alimentari confezionati e altamente selezionati ( miele, olio, liquori...) e un banco con gli sgabelli dove si può consumare il cibo in loco.
Accanto alla sala principale vi è una seconda sala con altri tavoli adatti a comitive più numerose e altri tavoli all'americana lungo il perimetro.
Tutto l'insieme conferisce "calore" al locale e desiderio di gustare il cibo prendendosi una pausa dalla frenesia del mondo.
Dopo una rapida occhiata al tutto il ben di Dio disponibile, decido di cominciare con una porzione di cous cous di cernia e da bere una mezza di frizzante.
Al momento, viene preparata la mia porzione in un vassoio usa e getta e poi mandata nella cucina a scaldare. Io mi accomodo su uno sgabello e dopo pochi minuti vengo servito direttamente al tavolo.
Questo cous cous è molto buono! Ci sono pezzi di cernia e verdure ma il tocco speciale è la presenza di uva sultanina che ci sta divinamente!
Da oggi, quando farò il cous cous a casa, proverò anche io a usarla sperando di non fare troppi paciughi :D
Terminato il primo piatto sarei quasi sazio ma non posso farmi sfuggire l'occasione di provare altro e così, tra frittelle di baccalà, spiedini di pesce, frittura, salmone ecc... opto per una porzione di pesce spada alla siciliana con contorno di patate al forno (molto buone).
Dopo un passaggio in cucina anche questo piatto giunge al mio cospetto con anche un cestino di pane.
Pesce freschissimo dal gusto delicato e pieno. Veramente una bella scoperta questo piatto di cui avevo solo sentito parlare ma non lo avevo mai assaggiato.
Termino il mio pranzo e son tentato di prendere un cremino "come una volta", ovvero una fetta di cremino sopra ad una fetta di pane, ma resisto!
Al momento di pagare, però, acquisto anche 2 cioccolatini 100% fondenti, uno me lo sono mangiato dopo al caffè (preso altrove) l'altro invece mi servirà stasera durante allenamento, per avere lo sprint che mi permetterà di sopravvivere a due ore intense di sport.
Sono rimasto veramente soddisfatto da questa esperienza alimentare e questo locale entra pienamente tra i miei favoriti da oggi.
Ottima qualità del cibo, prezzo giustissimo, servizio perfetto. Ci tornerò molto presto e lo consiglio a tutti!

Imperdibile!!!