.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Pasteur, 73, San Maurizio, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
10.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante pizzeria
Contesto:
 
Famiglia
Commenti:
(3) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 08/01/2015 testapelata avatar
485 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4292 Punti

A volte ritornano, in questo caso colui che per anni gestì il Mauriziano che poi cambiò gestioni e nomi chiamandosi nell'ordine Nuovo Mauriziano, Fratelli La Bufala, All'Improvviso ed ora I Sette Nani (spostando da Massenzatico l'ultimo ristorante).

L'ambiente è di nuovo cambiato, forno/ pizza all'inizio, bancone a seguire, sale e salette diversificate, colori tenui, tovagliato in stoffa.

Decido per pizza, una pugliese con l'aggiunta di prosciutto crudo, mia moglie si orienta su una greca, mio figlio su un piatto di penne con gamberetti e salsa alle noci.

Da bere un' acqua naturale ed una birra chiara alla spina, (una Peroni un po' troppo gassata e fredda).

L'ordinazione viene presa dal proprietario sempre affabile e gentile, il servizio al tavolo dalla cameriera, un po' sbrigativa che deve ancora capire che sia nel portare i piatti che nel toglierli non deve "montare in spalla" ai clienti (soprattutto se c'è la moglie).

Tornarndo alle pizze, sono ottime, cornicione sufficentemente alto e gonfio, altezza della pizza media, condimento nelle giuste quantità, le olive della greca non sono snocciolate (a me pare ovvio, a mia moglie no).

Nulla da eccepire sul piatto di pasta, le penne sono cotte al dente, il gusto dei gamberetti copre un po' la delicatezza della salsa alle noci ma viene spazzato via senza alcuna remora.

La cameriera non mi dà alcuna possibilità, chiede subito se vogliamo il dolce, opto per un sorbetto al caffè: attenzione, mi viene portato in caraffa da 1/2 litro uno schiumosissimo e fresco sorbetto che gradisco moltissimo anche se mi rimane il dubbio che sia stato portato per tutti e tre!

Il conto è forfettario, nel complesso mi pare sia stato arrotondato per difetto, per riprendere clientela mi pare una giusta politica.

Nel complesso ci siamo trovati bene, magari il servizio non è stato eccezionale, c'è da togliere un po' di rusticità alla ragazza, ma pizza, pasta e sorbetto erano veramente buoni ed allora tre cappelli stiracchiati che portano a "consigliato meno" 

Consigliato!

permalink a questo commento

[Bina]
12/01/2015
scusa, ma in che senso "montare in spalla ai clienti"? emoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
12/01/2015
emoticon nel senso che per prendere e portare i piatti alla mia sinistra si poneva fra me ed il tavolo !!!
permalink a questo commento

[Bina]
12/01/2015
very professional emoticon