.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Provinciale 152, Rovinella , MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
26.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(8) vai ai commenti
Tag assegnati:

PIPPI

ha visitato il locale il 03/01/2015 PIPPI avatar
159 Recensioni scritte dal 11/10/2009 1012 Punti

Non ricordo se il motivo è stato che volevamo andare qui a cena ed abbiamo colto l’occasione per andare a pattinare sul ghiaccio a Fanano o viceversa, fatto sta che già da un po’ avevo voglia di crescentine, vere crescentine montanare.

Quindi decidiamo di partire presto sabato pomeriggio e dopo una bella caricata di freddo al palazzetto del ghiaccio, finalmente arriva ora di cena, perché l’insalatina del mezzogiorno è andata giù velocemente.

Siamo in 5 e partiamo con i primi, cioè meglio con le prime portate:

2 tortelli ai porcini, un tortellone alle noci, una cotoletta con patatine fritte, una bruschetta (bruschettona) condita con tabasco. tortelloni con ricotta molto buona e pasta giusta, buon sughetto. La cotoletta per la bambina in realtà erano due, con una montagna di patatine, non finite.

Come secondo optiamo tutti per gnocco e tigelle. Affettato misto formaggio e “cunza”.

Gnocco strepitoso, 2 giri (o tre??) . Crescentine buonissime, 2 giri. formaggi una caciottina tenera che nel gnocco stava benissimo, una caciotta un po più stagionata. pecorino molto buono e grana.

prosciutto crudo molto buono (anche perché era un inizio come piace a me) coppa di testa molta buona a detta degli altri io non l’ho mangiata, salame e pancetta.

Per mandare giù tutto quanto 2 bottiglie di san giovese e una di lambrusco reggiano Ligabue consigliato dalla cameriera, davvero ottimo! Ah anche una bottiglia di acqua ma ha avuto poco successo.

Tra una chiacchiera e l’altra terminiamo il tutto con un sorbetto al limone, una crema catalana e una serie di dolcetti offerti con pesche farcite al cioccolato e una torta bianca e cioccolato davvero non male. 3 caffè d’orzo e una grappa.

Anche le pizze che noi non abbiamo preso avevano un ottimo aspetto.

All’uscita dal ristorante cielo limpido con un sacco di stelle e un paio di bambi che durante il tragitto hanno attraversato la strada, eh insomma la montagna è sempre meravigliosa, l’odore dei camini, le case in pietra, se non fosse perché il lavoro è a Modena io mi trasferirei subito.

Grazie agli amici che ci hanno tenuto compagnia scaldando la serata, è stata davvero piacevole e speriamo si ripeta non dico presto, ma spero più spesso.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
04/01/2015
Eh le pizze!!! Son da provare, hai una scusa per tornare.
Però che rima emoticon
permalink a questo commento

[tata]
04/01/2015
Anche per noi qui il gnocco fritto é buonissimo.. io poi qui mi faccio viziare
permalink a questo commento

[golosona]
05/01/2015
bel posticino. Anch'io adoro le vere crescentine montanare, lo proverò!
permalink a questo commento

[PIPPI]
05/01/2015
è poco distante dall agriturismo dove organizzeremo il pranzo in primavera... se vogliamo scoppiare alla sera ceniamo qui emoticonemoticon
permalink a questo commento

[tata]
06/01/2015
.. dopo pranzo una bella passeggiata montanara ..la cena ci sta..ci sta...emoticonemoticon
permalink a questo commento

[ilpoveromarco]
06/01/2015
fino a passo del lupo....emoticon
permalink a questo commento

[joy]
06/01/2015
Marco, la Laura voleva sapere quanti km ci sono e che dislivello ci sarà d'affrontare, cosi iniziamo ad allenarci andando su e giù dall'argine emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
06/01/2015
si allora dopo il pranzo e la cena mi fermo anche al rifugio dello sciatore