.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via per Riolo 52, Castelfranco Emilia, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
14.75 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena romantica
Commenti:
(1) vai ai commenti

lukeforever

ha visitato il locale il 03/01/2015 lukeforever avatar
156 Recensioni scritte dal 16/06/2012 2764 Punti

Detto fatto!!! dopo aver letto la rece di Jimi su questo locale, incuriosito lo provo subito x le tigelle, ubicazione non difficilissima da trovare perchè ne centro del piccolo centro di Riolo di Castelfranco.

Arriviamo alle 20, locale molto piccolo, io ho contato una ventina di posti a sedere, poi non sò se sono presenti altre sale, ci accomodiamo nella saletta alquanto vintage, con moltissime fotografie di gatti e gattini alle pareti, oltre a statue e statuette  sempre di questo comunissimo felino, direi molto originale come arredamento sala!

Dopo una brevissima lettura del menù che comprende primi,secondi, e gnocco e tigelle, decidiamo come sempre di gustare le sole tigelle, con affettato misto( pancetta, ciccioli,e crudo, salame) stracchino, battuto di lardo con parmigiano, e una salsina contadina.

L'attesa è brevissima, e x forza siamo in 4 gatti a sedere! Ci viene servito un flute di benvenuto ( analcolico alla frutta)

Come liquidi una liscia di acqua in pet, e un quartino di vino frizzante x me.

Arrivano nel classico cestino le tigelle una ventina circa, ottime non grandissime molto croccanti all'esterno e prive di mollica all'interno come piace a me, ottimo anche il battuto, come del resto la salsina che amo particolarmente, non eccezzionale a mio avviso il salume a parte il salame.

Finiamo con 2 caffè, prenderei anche un dolce che ho notato molto invitanti e decisamente fatti in casa, ma stavolta faccio un fioretto e lo salto a malincuore!

Conclusione, locale molto originale, forse troppo a mio avviso, freddinio l'ambiente cioè mal riscaldato, e a me mangiare infreddolito propio non piace, tigelle ottime, l'accompagnamento con cose buone e altre meno buone, da riprovare con un clima diverso con i primi che ho notato molto invitanti e generosi nella quantità.

Come segue la spesa

Menù fisso tigelle 10 eurini cadauno

Acqua 2 eurini

pignoletto un quartino 2,50 eurini

Stracchino 3 eurini

Caffè 1 eurino cadauno

Buono

permalink a questo commento

[Jimi Hendrix]
04/01/2015
Oi! grazie della citazione.
Beh, non vi è andata malissimo, con le tigelle, bene! Consiglio vivamente, se tornerete, di provare il menù del ristorante, per me di gran livello. Ciaoooo