.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

golosona

ha visitato il locale il 20/12/2014 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3641 Punti

Cena con gli amici per gli auguri di Natale, ci troviamo da Bertani. E’ un po’ tardi per cui quando arriviamo del buffet solitamente ricco il sabato sera non è rimasto molto, ma per noi è sufficiente e inoltre la gentile cameriera ci fa preparare seduta stante e spontaneamente delle frittelle di baccala che si riveleranno ottime: panatura croccante e leggera, interno a pezzetti grossi e teneri, veramente buone.

Ordiniamo tutti il menù di gnocco e tigelle, che ci vengono portate in gran quantità insieme a salumi, ottimi, formaggi, lardo pancettato di un bel colore rosa, intingoli squisiti, in particolare le salsicce con fagioli e salsa di pomodoro, e per finire nutella e un’ottima marmellata.

Nonostante le quantità, spazzoliamo tutto, insieme ad acqua, birra e vino, rinunciamo al dolce e qualcuno prende il caffè. Il menù costa 15 euro, a cui vanno aggiunti i prezzi delle bevande. Un’ottima cena in un ambiente familiare e piacevole, con un servizio veloce e molto cortese: le cameriere sono passate più volte a chiederci se andava tutto bene e se volevamo altro. Inoltre, siamo potuti restare fino a tardi nel locale a chiacchierare e siamo stati bene, come sempre.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[PIPPI]
27/12/2014
avete rinunciato al dolce? plurale? le tigelle sono vuote dentro?
permalink a questo commento

[golosona]
29/12/2014
Ciao pippi e tanti auguri di buon anno! Sì, perfino io ho rinunciato al dolce, non ci stava più dentro nienteemoticon Le tigelle sono a metà via tra quelle sottili e vuote e quelle più piene e morbide, personalmente le preferisco alte e morbide, non vuote, ma quelle di bertani non mi dispiacciono; gnocco bello gonfio, dorato e non troppo unto.