.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Farini 83, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
19.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(6) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 12/12/2014 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3639 Punti

Natale, tempo di regali, anche gastronomici, perchè no?emoticon

Entro in questo locale che è negozio- gastronomia ma anche bar caffetteria, infatti ci sono diversi clienti seduti sia dentro che fuori che prendono un caffè con pasta o un aperitivo.

Io curioso tra i prodotti in vetrina e accanto a meravigliosi salumi e bottiglie di vino pregiato vedo che c'è anche del buon cioccolato, ideale come regalo per le amiche golose come la sottoscritta!emoticon

Chiedo consiglio alla commessa, gentilissima, che mi mostra una lunghissima tavoletta di fine cioccolato al latte con nocciole, a suo dire è il migliore.

Mi fido, lo prendo, me lo faccio incartare e spendo 19,5 euro... speriamo sia buono, l'aspetto e il nome (qui taccio sulla marca) mi suggeriscono di sì..

Avviso per lo staff: nella scheda Giusti è segnalato solo come ristorante, che direi non è, aggiungerei almeno bar e negozio.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[nickmanofredda]
14/12/2014
La caffetteria non vende salumi da asporto,solo dolciumi e vini.Sandrino,detto il velino,detiene in piazzale boschetti una enorme enoteca.rimane uno dei maggiori,professionisti di modena.tant è, che da un anno,gestisce anche l enoteca della compagnia di via taglio.insomma ,lui è la sorella Monica, una garanzia.
permalink a questo commento

[golosona]
14/12/2014
Devo aver fatto confusione con le vetrine, allora, non capisco... ma la vetrina che espone salumi e vini a fianco dell'ingresso alla caffetteria non è Giusti? emoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
14/12/2014
golosona potevi approfittare per farti l'aperitivo che da giusti è molto buono
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
14/12/2014
Giusti è la salumeria,la più vecchia d Europa, gestita da Matteo Morandi, con la madre Laura e la sorella Cecilia. Si può pranzare all interno in uno dei 4 tavoli che danno su vicolo squallore,vicolo che delimitava il ghetto ebraico.x miei gusti il migliore ristorante di modena.e possibile prenotare la sera,ma occorre essere almeno 10:il ristorante è riservato.il ristorante é nato da un idea del papa di Matteo, il povero Nano.purtroppo defunto.Sono comunque i proprietari del caffè dove sei andata: prima era una drogheria (se fai caso ancora le cassettiere sono quelle)da una decina d anni ,gestito da Sandro Nicolini. Barista storico che prima gestiva il bar corso.spero di averti chiarito.
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
15/12/2014
sull aper della caffetteria ...è stato molto buono fino ad un po di anni fa. ora standarizzato verso il basso. meglio , l'altro locale sempre gestito da loro , la compagnia del taglio, in via taglio , un ottima enoteca e non solo. per aper , tra i migliori io ritengo che ci sia il cappuccino in vicolo forni , dal mercato coperto. Maurizio grandissimo barman
permalink a questo commento

[golosona]
15/12/2014
@pippi: ero sola e andavo di fretta

@nick: grazie per le spiegazioni, chiarissime, ora ho capito, e i consigli preziosiemoticon proverò la salumeria appena potrò!