.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Taglio, 40, Modena, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
13.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Commenti:
(8) vai ai commenti

Lugianni

ha visitato il locale il 29/11/2014 Lugianni avatar
364 Recensioni scritte dal 19/12/2013 1573 Punti

Cena in compagnia, non abbiamo prenotato ma troviamo ugualmente posto. Abbiamo preso, oltre alla pizza, chi una birra e chi solo dell' acqua. Dopo la giusta attesa dall'ordinazione arrivano le pizze, la mia è con il prosciutto crudo. La pizza è abbastanza sottile, non troppo comunque. L'impasto mi sembra abbastanza buono, ma quello che non mi è proprio piaciuto è stata la mozzarella, che è molto poco filante, quasi gommosa come consistenza. Non so che dire, sarò stato sfortunato, anche perchè nel menu si fa grande pubblicità della qualità delle materie prime usate. In effetti il prosciutto invece è davvero ottimo, anche se un po' pochino come quantità. Peccato per la mozzarella, che non mi ha fatto godere granchè la pizza.

Buono

permalink a questo commento

[nickmanofredda]
03/12/2014
per altro carissimo rispetto ad altre ottime pizzerie . insomma a me pare sovradimensionato..e poi il forno elettrico.
permalink a questo commento

[Lugianni]
04/12/2014
Sì è piuttosto caro, e anche il tovagliato non m'è piaciuto più di tanto. Sul forno elettrico non so, mi sembra un falso mito, ho mangiato pizze molto buone anche col forno elettrico, e non buone col forno a legna.. ma forse non sono abbastanza intenditore
permalink a questo commento

[lukeforever]
04/12/2014
Il forno elettrico è sicuramente più salutistico! Poi che che la pizza piaccia di più cotta tradizionalmente con la legna questo posso essere d'accordo. A me x esempio mi ha fatto più specie che una pizzeria prettamente con connotati napoletani, non abbia la possibilità di farti un emoticon.
permalink a questo commento

[Assaggiatore]
04/12/2014
Ciao Lukeforever, se vuoi ti posso spiegare io. A Napoli la pizzeria non è un locale come lo vediamo Noi "al nord" ma è un posto dove si mangia velocemente, a poco prezzo, pochi gusti su cui scegliere e, sopratutto, null'altro se non la pizza. Addirittura, alcune pizzerie storiche (Michele direi ...) si mangia solo pizza margherita. Ti siedi ed ordini solo il bere, mangi e ti alzi. Il caffè al bar di fianco (o di fronte ... ...). Poi posso concordare che essendo a Modena, forse ... ...emoticon)
Ma poi il mondo è bello anche perchè e vario, non trovate?
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
04/12/2014
Esatto.da Michele, per dirne uno, solo margherita e marinara.tavoli di marmo, basici.fingers e food
permalink a questo commento

[Gerry]
09/12/2014
Ciao Assaggiatore. Grazie per la precisazione sulla "cultura" della pizzeria a Napoli! Però, mi pare che Erasmo non corrisponda a questo profilo dove, tu scrivi, ad un menù limitato corrisponde anche un prezzo contenuto. Da Erasmo, per quel che leggo, il costo a pizza non è certo dei più bassi, anzi!
permalink a questo commento

[nickmanofredda]
09/12/2014
condivido la riflessione di Gerry. come ho scritto agli inizi : sovradimensionato!!
permalink a questo commento

[Assaggiatore]
09/12/2014
Ciao Gerry, concordo sul fatto che Erasmo non sia assolutamente a buon mercato.
Volevo solo spiegare a Lukeforever qual'era l'idea di partenza. Poi Erasmo l'ha interpretata e personalizzata. Può piacere o meno e si può cnsiderare o meno corretto il prezzo. Occorrerebbe anche dire, per correttezza, che gli ingredienti delle farciture di Erasmo sono tutti prodotti tipici, coperti da dop o igp. E questo non viene gratis.