.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Lenin 77, Carpi, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
17.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 07/11/2014 PIPPI avatar
157 Recensioni scritte dal 11/10/2009 988 Punti

Non bazzico spesso da queste parti nonostante la vicinanza, ma un ritrovo con amiche della “bassa” reggiana, ci porta a trovarci a metà strada e lascio a loro la scelta della pizzeria.

Arriviamo alle 21.30, quasi non si trova da parcheggiare, il locale è pieno. Siamo nella veranda coperta e una ragazza molto carina prende le ordinazioni. Noi, che siamo 6 donne, ci mettiamo un tot a decidere e lei ripassa gentilmente più di una volta, fermandosi a spiegarci anche alcuni piatti del menu.

Il locale pare sia famoso per la pizza integrale, che purtroppo stasera non cè, apprezzo il fatto che abbiano detto che non avendo fatto in tempo prima, impastarla troppo tardi non avrebbe  lievitato abbastanza. Una di noi scherzando fa il gesto di andarsene… “ma come siamo venute qui apposta per la pizza integrale…” però ci sono un sacco di proposte tra pizze classiche, calzoni, gnocchini, tegamini. Ogni pizza si può scegliere (e il prezzo cambia) tra piccola, normale, media o grande.

Comunque alla fine siamo riusciti a decidere per:

un gnocchino con il crudo

una margherita con crudo

una trevigiana

in tre invece abbiamo preso 3 assaggi di pizza, cioè quattro pizze diverse portate in tavola una volta già tagliate . la prima bianca con zucca e salsiccia, buona anche se non molto saporita. Poi arriva una rossa con zucchine grigliate, aglio e olio, molto buona. Poi un'altra bianca con funghi piccante. Poi un altro cameriere altrettanto gentile ci convincerà a prenderne un'altra, divisa in 6, una fetta per uno, con pomodori secchi carciofini e gorgonzola, base margherita, buona anche questa.

Il locale è pienissimo e io ho lo stomaco vuoto che reclama ma dopo neanche 10 minuti dalle ordinazioni (ci abbiamo messo piu tempo noi a decidere) arrivano già le pizze. La pasta è buona un po’ insipida ma a me piace. Ho visto qualche altra recensione del locale, direi che rispetto a quanto già detto, ma chiaramente a mio parere, il servizio è stato velocissimo e il personale gentilissimo. La pizza non è male. Concordo però sul fatto che visto che sul menu è tanto pubblicizzata la pizza napoletana, di napoletano non cè niente. E concordo anche sul fatto che alcune cose siano un po care.

Però ci hanno lasciato tranquillamente chiacchierare anche quando il locale si è vuotato, fino all’una (bè 6 donne di cose da dire ne trovano sempre….)

Serata bellissima per me, pizza consigliata anche se non rientra tra le mie preferite, tre cappelli al locale e 10 alle mie amiche sempre pronte a confortarmi in ogni momento di bisogno.

Coperto acqua e vino mi sembrano un po cari, visto che con nove euro si prende anche un ottimo lambrusco.

E anche le pizze non è che siano a buon mercato.

Lo scontrino recita

2,5 coperto, 11 gli assaggi, 7,5-8 i gnocchini e le pizze, 4 euro le birre medie, 2,5 acqua e la pepsi, 9 un litro di vino alla spina, 1,5 caffè.

Niente dolci siamo tutte a dieta!!

Consigliato!